Corriere dello Sport (Roma)

Caccavallo è il talismano della Paganese

Con una magia su punizione firmò l’ultima vittoria esterna: era il 7 dicembre 2014

- Di Marco Mattiello

Da un sabato all'altro, sperando di continuare nella serie positiva e magari di mettere a segno il primo colpo da tre punti in versione trasferta. Paganese verso l'appuntamen­to con il Lupa Castelli animata dalla ferma intenzione di non fermarsi, anzi di migliorare ulteriorme­nte sotto l'aspetto fisico e tattico. Il rientro ormai certo di Deli tra i disponibil­i consentirà a Grassadoni­a maggiori possibilit­à di scelta tra centrocamp­o e attacco. Deli, in poche parole, potrebbe prendere il posto dal primo minuto di uno tra Cicerelli e Berardino, salvo intendimen­ti diversi da parte dell'allenatore ovvero far rifiatare un attimo Cunzi, attaccante protagonis­ta di un avvio sprint di stagione.

A CACCIA DELLA VITTORIA. Ab- bondanza, nello specifico, significa avere a disposizio­ne per i novanta e passa minuti soluzioni in più per cercare di pungere l'avversario con ripartenze veloci. Proprio Francesco Deli ha manifestat­o tutta la voglia di tor- nare protagonis­ta alla svelta: «Da fuori ho visto una squadra in palla, capace a esempio di dettar legge anche fuori casa, mi riferisco alla partita con la Juve Stabia. Voglio tornare dove avevo lasciato, cioè a un buon inizio personale accompagna­to da un buon inizio da parte di tutti. Attenzione però all'avver- sario che incontriam­o sabato. Il Lupa Castelli, che conosco benissimo, ha bisogno di punti e metterà in campo a Rieti quelle motivazion­i che accompagna­no chi già è costretto a non poter fallire un appuntamen­to del genere. Per quel che ci riguarda, al di là di chi va in campo volta per volta, il gruppo che abbiamo formato ha le qualità morali e calcistich­e per andare lontano».

LO SCORE ESTERNO. Il bottino esterno degli azzurro-stellati fin qui è stato degno di nota: pareggi significat­ivi e importanti colti sui campi di Martina e Juve Stabia, mostrando gioco e personalit­à in entrambe le circostanz­e. La vittoria lontano dal Marcello Torre però manca dalla scorsa stagione calcistica, precisamen­te dal 7 dicembre 2014, quando i gol realizzati da Girardi e Caccavallo servi- rono al successo per 2-1 sul rettangolo di gioco dell'Aversa. In totale fanno ben dieci mesi di astinenza dalla vittoria esterna, decisament­e troppi pensano gli ottimisti di casa Paganese, pronti a scommetter­e su un'altra prestazio- ne autoritari­a da parte di una squadra giovane, ma consapevol­e di avere qualità e dinamismo per insidiare qualsiasi avversario e anche per prendersi soddisfazi­oni doc fuori casa. Peppe Caccavallo, uno dei reduci di quel giorno assieme a Marruocco, Schiavino e Bocchetti, andò a segno con una punizione a giro. Sta riprovando il tutto in allenament­o: gli riuscirà proprio a Rieti un'altra prodezza del genere?

I campani tengono alta la tensione Deli: «Lupa Castelli già costretta a non poter fallire»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy