Corriere dello Sport (Roma)

Attacco pronto: Diop e Doumbia

Curiale è disponibil­e, però parte fuori. Moscardell­i ancora ai box

- Di Elio Donno

Questo sì che è un derby vero, perché nella storia calcistica di Lecce e Foggia gli incroci sono stati tanti, ben 51 in A, in B e in C. E se pure vanta una prevalenza di successi nel computo generale (29 contro 16), la squadra gialloross­a non vince allo Zaccheria da oltre mezzo secolo, (stagione '61-62, 2-1 con reti di Malavasi e Arfuso).

E' naturale, quindi, che questo desiderio di abbattere un tabù si aggiunga alla voglia di Papini e compagni di conquistar­e in trasferta quanto hanno perduto in casa in questo scorcio di torneo: due soli punti su nove al Via del mare, e 4 in trasferta.

L'attesa quindi è frenetica e gli sguardi di tutti, ieri, erano puntati sull'infermeria, per avere notizie sui due bomber, grandi assenti in questo avvio di stagione.

Ebbene, sotto il tiepido sole di Martignano, ecco la sorpresa: è sbucato un pimpante Curiale che si è fiondato sul terreno di gioco, dove Asta stava organizzan­do una partitella in famiglia.

Suciu prenota un futuro a tinte gialloross­e: «Spero di andare in B e restare»

Moscardell­i, con un cerotto su un polpaccio, ha invece ripreso a effettuare interminab­ili giri di campo, rassegnato a rinviare il ritorno in squadra. Il suo stato d'animo è stato comunque riassunto in questo messaggio postato su Facebook: «Al lavoro per

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy