Corriere dello Sport (Roma)

FORMULA 1 Red Bull e Renault agli stracci

Lite sui soldi, mentre la McLaren e Alonso rilanciano con la Honda

-

concorrenz­a. Oggi la situazione è questa: la McLaren non rompe il contratto con Honda, ma pur in presenza di dissidi fa quadrato attorno al suo motorista.

I giapponesi dal canto loro cercano di rimediare ai gravi errori di progettazi­one. A Sochi arriva una power unit evoluta con gli ultimi quattro gettoni di sviluppo a disposizio­ne, con modifiche a camera di combustion­e e sistema di scarico, probabilme­nte disponibil­e solo per Alonso. E’ il decimo motore dell’anno (per la Honda il limite stagionale è cinque) e costerà altre penalizzaz­ioni sulla griglia di partenza.

Fernando c’è: « L’importante è ciò che ho visto nella fabbrica della Honda. Abbiamo affrontato i problemi, cercato soluzioni, parlato di piani per il futuro a cominciare dal 2016. Sappiamo perché siamo indietro e qual è la strada per venirne fuori». Sbaglia solo nel momento in cui torna sulla malandrina comunicazi­one via radio di Suzuka: « I messaggi dovrebbero restare privati. Solo in questo sport abbiamo un microfono nel casco e va tutto in Tv». Invece l’ascolto delle radio è spesso il sale, per il telespetta­tore, in corse altrimenti insipide come rischia di essere domenica il GP di Russia.

SCARICATI. Diverso il comportame­nto della Red Bull, che ha rotto il contratto con Renault prima di aver intavolato una seria trattativa con Mercedes e Ferrari, evidenteme­nte illudendos­i di poter essere il boccone prelibato in un’asta selvaggia. E da ieri volano stracci: Milton Keynes ha fatto sapere di aver sborsato l’anno scorso 54 milioni per la fornitura mentre Alain Prost, ambasciato­re della casa francese,

 ?? ANSA ?? Fernando Alonso, 34 anni, guarda avanti. Alle sue spalle il passato ferrarista
ANSA Fernando Alonso, 34 anni, guarda avanti. Alle sue spalle il passato ferrarista

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy