Corriere dello Sport (Roma)

Lorenzo: Miglioro ogni giorno di più

- P.s./ ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Sul Gran Premio di Motegi pesa l'incognita delle condizioni fisiche di Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Per il secondo, operato alla mano sinistra per la frattura del primo metacarpo, i tecnici della Honda stanno preparando uno speciale mezzo manubrio, simile a quello già usato quest'anno a Jerez per un motivo simile, in grado di supportare meglio il palmo nelle violente frenate di questo circuito. Jorge invece non userà accorgimen­ti particolar­i.

« Dopo la caduta mi sono preoccupat­o molto - ha detto ieri il maiorchino - ma dopo i raggi X ho respirato di sollievo. Inoltre le condizioni migliorano giorno dopo giorno. Quanto al circuito, non è il migliore per la nostra moto ma negli anni scorsi avevo trovato un buon assetto e da allora la M1 è migliorata ancora».

Quanto al meteo, ricordiamo che ad Aragon Jorge cantò “here come the sun” dei Beatles vedendo le nuvole fuori dalla finestra alla domenica mattina e anche a Motegi la sua personale nuvola di Fantozzi è prevista in arrivo.

«Non so se essere o meno felice. L’acqua è sempre una incognita: come la maggior parte dei piloti preferisco correre sull’asciutto. Certo il tempo non possiamo controllar­lo - ha filosofegg­iato - ma due anni qui feci la pole con il bagnato. Semmai il problema è che con la pioggia si cade più facilmente e sarebbe un problema per la mia spalla. E’ vero però che in quelle condizioni si guida con meno impegno fisico. Vi dirò dopo la gara qual’è la soluzione migliore».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy