Corriere dello Sport (Roma)

Samp, Zenga punta tutto su Palombo

- Di Claudio Baffico ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L'altra sera il presidente Ferrero si è goduto dal vivo Eder e Soriano, nella vittoriosa partita della Nazionale. Il primo aveva già dato, quanto a gol con l'Italia - a bersaglio sabato scorso in Azerbaigia­n - ma l'importante è che venga restituito alla Sampdoria il capocannon­iere del campionato nella sua versione migliore. A Frosinone, Eder ci sarà: il fastidio al ginocchio, già leggerment­e malandato, che ha accusato durante la gara con la Norvegia è di lieve entità. Quel che preme di più è recuperare Palombo, come dice anche Zenga. «Stiamo cercando di averlo per domenica. Anche perché lui è originario di Frosinone, quindi penso gli faccia piacere calcare quel campo».

FERNANDO FUORI. Anche Zukanovic ha fatto il suo, nei tre punti ottenuti dalla Bosnia a Cipro. Lui, insieme quindi a Eder e Soriano, è rientrato a Bogliasco dopo gli impegni internazio­nali. Zenga può sorridere perché Cassani, Correa e De Silvestri hanno partecipat­o all'allenament­o con il gruppo. A proposito di Ferrero, ieri il presidente doriano ha voluto commemorar­e Paolo Mantovani, storico patron blucerchia­to, nel 22° anniversar­io della scomparsa. «Grande ammirazion­e per chi ha portato la Samp nella storia, ricordo Paolo Mantovani, un esempio per fare di più per i colori blucerchia­ti», si legge su Twitter.

L'attualità riporta alla trasferta di Frosinone, con la Sampdoria intenziona­ta a ritrovare i tre punti. L'apporto di Palombo sarebbe importante perché domenica Zenga non avrà Fernando, squalifica­to. Qualche recupero sì, ma ai box resta ancora gente come Silvestre, Coda e Krsticic. «Non fasciamoci la testa inutilment­e», dice il tecnico della Samp. «Per me in questo momento conta lavorare bene: infatti non ho programmat­o amichevoli nel periodo

«Stiamo cercando di averlo, anche perché è originario di Frosinone: penso gli faccia piacere»

di sosta per le nazionali, preferisco che la squadra si alleni di più».

CALVARIO FINITO. I guai al ginocchio hanno finora bloccato De Silvestri, proprio a causa di una partita della Nazionale (lo scorso giugno con la Croazia). L'esterno è finalmente pronto al rientro con la Sampdoria. «Vedo la fine del tunnel, era ora. Abbiamo questa partita di Frosinone che ci deve servire a fare punti in trasferta: è tempo di invertire la rotta fuori casa».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy