Corriere dello Sport (Roma)

Sassari errori fatali allo sprint

Il Darussafak­a vince al supplement­are 83-74

- CIAMILLO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Darussafak­a, sotto di 5 ad un minuto, ringrazia, pareggia con la tripla di Preldzic e poi vola sicura nel supplement­are sfruttando l'esperienza del centro Slaughter.

Il finale di 83-74 è troppo punitivo per un Banco di Sardegna che ha affrontato la gara col piglio giusto, sin

Stipcevic, 29 anni

penetrazio­ne ai sardi, che iniziano a faticare da matti in attacco, dove non c'è più Varnado (due falli) e si sente a rimbalzo, e in aggiunta pasticcia un po' Haynes.

Il controbrea­k dei turchi è promosso dalle triple di Arslan (fino ad allora 0/7 da tre) e l'entrata di Preldzic rimette il punteggio in equilibrio: 27-27 al 17'. Il Banco riprende a segnare coi due liberi di Alexander e prova anche la zona, ma l'inerzia resta del Darussafak­a che va al riposo sul 32-31. Nella terza frazione meglio le difese degli attacchi, però Sassari continua a concedere troppo rimbalzi offensivi ai turchi (19 dopo 30') e non ha ritmo da Haynes e canestri da Logan. L'innesto di Stipcevic ridà tono alla manovra d'attacco: il croato insieme a "Superman" Alexander ribalta il match (44-50). Rientra Haynes e segna la tripla che potrebbe chiudere la gara: +5 a 66", eppure Sassari gestisce male gli ultimi possessi, incassa la bomba del pareggio di Preldzic (poteva fare fallo senza mandare i turchi in lunetta) e sbaglia poi la rimessa dell'ultimo tiro. Nel supplement­are Gordon e Slaughter hanno l'instinct killer e Sassari paga lo scotto emotivo della vittoria buttata alle ortiche.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy