Corriere dello Sport (Roma)

Neymar fa il Messi che poker al Rayo

Il Barça dilaga, Chelsea ok

- Di Andrea De Pauli

Rotondo successo 5-2 del Barcellona, che dopo l’immeritato svantaggio iniziale di Javi Guerra, rifila una sonora manita al Rayo Vallecano, guidato da un sontuoso Neymar, autore di ben quattro reti e dell’assist per Luis Suarez.

BARCELLONA-RAYO V. 5-1

BARCELLONA (4-3-3): Claudio Bravo; Dani Alves (33' st Douglas), Piqué, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (31' st Gumbau), Sergi Roberto; Sandro (11' st Munir), Luis Suarez, Neymar. All. Luis Enrique. RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Toño; Nacho (1' st Dorado), Diego Llorente, Zé Castro, Rat; Trashorras, Jozabed; Lass, Ebert, Bebé (27' st Embarba); Javi Guerra. All. Paco Jemez. ARBITRO: Perez Montero. MARCATORI: 14' Javi Guerra (R), 22' rig. e 32' rig., 24' st e 25' st Neymar (B), 31' st Suarez (B), 41' Javi Guerra (R) AMMONITI: 21' Llorente (R), 34'st Piqué (B).

Rotondo successo per il Barça, che dopo l'immeritato svantaggio iniziale di Javi Guerra, rifila una sonora manita al Rayo Vallecano, guidato da un sontuoso Neymar, autore di ben 4 reti e dell'assist per Luis Suarez. Sempre di Guerra il definitivo 5-2. Successo che vale ai blaugrana, in attesa di Villarreal-Celta di oggi, la vetta liguera in coabitazio­ne con il Real.

Assenti gli infortunat­i Messi, Iniesta, Rafinha e Vermaelen, a tre giorni dalla trasferta Champions di Borisov, Luis Enrique contro lo spericolat­o Rayo di Paco Jemez deci- de di giocarsela con i migliori a disposizio­ne, ad eccezione dello stacanovis­ta Mascherano. Come c'era da attendersi, le due squadre si affrontano a viso aperto, con i blaugrana che si divorano immediatam­ente due gol fatti con Rakitic e Luis Suarez. Il gol è nell'aria, ma lo realizzano a sorpresa i madrileni, che si trovano insperatam­ente in vantaggio con Javi Guerra, su centro di Bebé.

A questo punto sale in cattedra Neymar, che nel giro di dieci minuti, tra il 22' e il 32', si procura e realizza due rigori, intervalla­ti da un'altra rete giustament­e annullata per un fuorigioco di Suarez. Ultimato il sorpasso, i catalani si rilassano e concedono un numero incredibil­e di occasioni al Rayo, tutte sventate dal reattivo Claudio Bravo. A tranquilli­zzare tutti ci pensa nuovamente Ney, che a metà ripresa sigla altre due reti ravvicinat­e. Il poker vale la vetta della classifica marcatori a quota 8 reti per il Mohicano, che poi si concede anche l'assist per il quinto di Luis Suarez. Ancora Guerra fissa il definitivo 5-2. Messi può recuperare dall'infortunio con assoluta tranquilli­tà.

 ??  ?? Neymar, 23 anni, quattro gol al Rayo
Neymar, 23 anni, quattro gol al Rayo
 ?? EPA ?? Neymar, 23 anni, otto gol in sette partite in Liga
EPA Neymar, 23 anni, otto gol in sette partite in Liga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy