Corriere dello Sport (Roma)

Castan c’è Salah poi si sveglia

Florenzi cambia la partita Digne presente, Gervinho corre SZCZESNY 6

-

DE ROSSI 7

La magia dell'amore è tutta qui. Alla cinquecent­esima partita nella Roma, celebrata addirittur­a da uno striscione esposto davanti al Colosseo, segna il primo gol del suo campionato, sette mesi dopo la rete decisiva di Cesena. In più, essendo in diffida, evita interventi pericolosi che potrebbero costargli l'ammonizion­e.

MANOLAS 6,5

Il riposo di due settimane senza partite con la nazionale gli è servito. Nel primo tempo tiene sveglia la Roma.

FLORENZI 6,5

In un sabato normale, fatto anche di umanissimi errori, ha il merito di procurarsi la punizione che cambia la partita.

GARCIA (ALL.) 6,5

Conquista quello che voleva, la terza vittoria consecutiv­a. Insiste sul sistema di gioco di Palermo cambiando solo un soldatino: Castan al posto di Nainggo- lan. Cambia in coincidenz­a del gol del vantaggio, con Pjanic trequartis­ta nel rombo (4-3-1-2) dietro a Salah e Gervinho. Ma il risultato non deve ingannare: la partita si sblocca solo grazie alla solita punizione di Pjanic. Prima, la Roma aveva sofferto molto la compattezz­a dell'Empoli.

DIGNE 6,5

Coinvolto spesso nel gioco orizzontal­e della squadra, mette in mezzo qualche cross interessan­te. Tra i migliori nella fase grigia della partita, il primo tempo.

NAINGGOLAN (10' ST) 6,5

Entra nel momento propizio, in coincidenz­a dell'1-0, e si aggiunge al gruppo di chi merita la vittoria. Bello il lancio per Gervinho che ispira l'1-0.

SALAH 6,5

Sbaglia tanto, produce poco, finché non capisce prima degli altri l'ide di Gervinho e scarica in rete il 3-0. Sono quattro in campionato per lui.

 ?? GETTY IMAGES ?? L’abbraccio tra Gervinho e Salah dopo il gol... di coppia
GETTY IMAGES L’abbraccio tra Gervinho e Salah dopo il gol... di coppia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy