Corriere dello Sport (Roma)

Giampaolo lo aveva detto «Evitate i falli»

- Di Lorenzo Scalia

L'Empoli ha retto per quasi un'ora davanti alla Roma. Un'impresa a metà perché Pjanic ha aperto una fessura che nel secondo tempo è diventata una voragine con gli affondi di De Rossi e Salah nell'area piccola. « Fino alla punizione di Pjanic la partita era equilibrat­a, avevo detto ai miei di non commettere falli al limite dall'area. Da un giocatore che sta nella Roma però ti puoi aspettare colpi del genere», dice Giampaolo a fine partita. Tre gli ex gialloross­i ritornati all'Olimpico da avversari: Skorupski e Paredes in primis, ma anche Barba, il centrale difensivo romano di Roma cresciuto prima nella Cisco e poi a Trigoria. «Paredes? Ha fatto quello che doveva fare, poi l'ho sostituito perché era al rientro e non stava bene. In generale non ho nulla da rimprovera­re ai miei ragazzi: abbiamo giocato una gara ordinata, senza rischiare più di tanto. Siamo stati con la testa dentro la partita per 93 minuti. Ho visto grande impegno e la prestazion­e nel complesso mi ha soddisfatt­o perché abbiamo corso e speso energie. Siamo andati anche oltre le nostre possibilit­à, bisogna essere realisti. Gli episodi hanno fatto la differenza».

BUCHEL E GLI ALTRI. Un gol bello ma inutile. Buchel, redu- ce dal doppio impegno nelle qualificaz­ioni all’Europeo con la maglia della nazionale del Liechtenst­ein, ha segnato per la prima volta da quando si è trasferito all’Empoli. Così l’ex Bologna che finora ha avuto poco spazio: «Sono contento per il gol, un po’ meno per il risultato finale. L’Empoli non meritava questa sconfitta. Spero comunque di giocare con più continuità». Tanto rammarico nelle parole di Pucciarell­i: «Nel primo tempo ho avuto una palla

«Fino alla punizione la gara era in bilico Li avevo avvertiti di non sbagliare al limite dell’area»

importante, era un tiro a botta sicura ma è stato respinto. Se fossimo andati in vantaggio magari stavamo parlando di altro. La Roma comunque è una candidata allo scudetto e probabilme­nte lo vincerà. L’unico rammarico è che l’angolo dal quale è nato il gol di De Rossi non c’era». Zambelli ha provato a metterci esperienza lì sulla destra. Troppo veloci Gervinho, Salah e Iago Falque. «Usciamo a testa alta contro una squadra da vertice come la Roma. Certo, i gol ravvicinat­i di Pjanic e De Rossi ci hanno tagliato le gambe”»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy