Corriere dello Sport (Roma)

Il Bayern fa il record: nove vittorie su nove

- Di Enzo Piergianni ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BERLINO - Non sbaglia un colpo il Bayern di Guardiola, ancora a punteggio pieno dopo avere colleziona­to a Brema la nona vittoria in altrettant­e partite in Bundesliga: nuovo record tedesco. Si è interrotta la serie magica del capocannon­iere Lewandowsk­i, sempre a segno con 10 reti nelle precedenti 4 gare di campionato. Stavolta ha fatto la differenza Müller al 23’ pt con un sinistro assistito da Thiago. Guardiola, a corto di titolari, ha concesso l'esordio al 19enne attaccante serbo Pantovic. Il Werder fino all’ultimo è rimasto in partita, ma i campioni pensavano già alla trasferta di Champions in casa Arsenal.

Lo stesso pensiero ha esaltato il Borussia Mönchengla­dbach, che fuori casa ha asfaltato l'Eintracht Francofort­e (5-1) con doppiette del brasiliano Raffael e del tedesco Hahn, più una carambola di Dahoud sul fondoschie­na di un avversario: anche fortunati i prossimi eurorivali della Juventus. Dopo il cambio di allenatore, nelle quattro partite di campionato sotto la guida del tedesco Schubert al posto dello svizzero Favre, il Borussia ha sempre vinto come il Bayern, per di più con uno scarto di almeno due gol. Gli infortuni di Hermann e Schulz non lasciano traccia. Lo svizzero Xhaka è miracolosa­mente guarito e ieri è stato l'alfiere della vittoria col maggior numero di palloni giocati (86).

Fiacco invece il passo del Bayer Leverkusen fermato dall'Amburgo (0-0) nella trasferta che doveva ricaricare la squadra di Völler in vista della sfida casalinga di Champions martedì con la Roma.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy