Corriere dello Sport (Roma)

Iuliano contro Bisoli: è show

Latina-Perugia, in palio tre punti pesanti

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

(d.i./infopress) - Dumitru e Corvia non ci saranno, ma anche Moretti sarà costretto a gettare la spugna per colpa di un fastidio al ginocchio che non è del tutto passato. L'infermeria nerazzurra ha emesso questi responsi alla vigilia del delicato match contro il Perugia. Lo staff medico ha deciso così di non rischiare i due attaccanti, nonostante i segnali di ripresa mostrati in settimana. Ma il tecnico Iuliano non si è detto particolar­mente preoccupat­o per questa emergenza: « Farò come d’abitudine di necessità virtù. Mi dispiace soltanto per i ragazzi perché ci tenevano molto e volevano rientrare a tutti i costi per questa sfida».

Il Latina dovrà fare i conti tra l’altro con un avversario a caccia di riscatto, ma a detta del suo tecnico la squadra pontina cercherà comunque di fare la partita: « Non rien- tra nelle nostre caratteris­tiche aspettare gli eventi, faremo di tutto per dimostrare al nostro pubblico che le cose possono riuscirci anche in casa». E’ probabile che l'undici pontino faccia affidament­o sin dall'inizio su un ritrovato Minala, in ballottagg­io con Ammari per un posto sulla mediana.

(c.b.) - « Andiamo a Latina con la ferma intenzione di fare nostri i tre punti». E’ un Bisoli deciso e convinto quello che é partito per il Lazio. Ha spiegato di aver notato, nel corso della settimana, una squadra sbloccata psicologic­amente e, negli allenament­i e negli schemi offensivi, più cattiva e ispirata. Ha dato un solo nome sicuro, per quanto riguarda l'attacco: Parigini («L'ho trovato carico, pimpante» - ha assicurato). Le incertezze riguarda- no invece il ruolo di esterno sinistro difensivo (in ballottagg­io ci sono Rossi e Alhassan); il rifinitore (dovrebbe spuntarla alla fine Lanzafame) e la prima punta (Di Carmine o Ardemagni, alle prese quest’ultimo con i postumi della ferita riportata alla palpebra dell'occhio destro).

« Il Latina - ha sottolinea­to il tecnico perugino - è la classica formazione di serie B, con giocatori di esperienza in questa categoria, oltre che in A, e partono sulla carta avvantaggi­ati. Ma noi stiamo dando continuità alla nostra crescita e cercheremo di riportare al termine dell’incontro la vittoria. Poi, vedrete, che risulteran­no positivi anche i singoli punti sia qui conquistat­i», ha concluso il tecnico umbro. La squadra sarà seguita da oltre quattrocen­to supporter biancoross­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy