Corriere dello Sport (Roma)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

ROMA CHIAVE TATTICA

Garcia è ripartito dal 4-4-1-1 di Palermo e ha confermato per dieci undicesimi la stessa formazione. La Roma nel primo tempo ha incontrato difficoltà, poi nella ripresa è riuscita a sbloccare il risultato grazie a due episodi. Nel secondo tempo, con l’ingresso di Nainggolan, Garcia è passato al 4-3-1-2.

EMPOLI CHIAVE TATTICA

L’Empoli non ha pensato solo a difendersi. Maccarone terminale offensivo, Pucciarell­i molto abile nel fare movimento per gli inseriment­i dei centrocamp­isti, Krunic a galleggiar­e tra le linee, pressing molto alto. Per un’ora la squadra di Giampaolo ha tenuto testa alla Roma.

LA SVOLTA

Il gol di Pjanic ha rotto l’equilibrio, fino a quel momento l’Empoli non aveva rischiato. Giampaolo temeva le punizioni di Pjanic e aveva chiesto ai suoi giocatori di ridurre al minimo i falli al limite dell’area. Ma il calcio di punizione concesso per l’entrata di Paredes è risultato decisivo.

L’ERRORE

La partita era già compromess­a, con i due gol in tre minuti incassati su calci piazzati. Ma la terza rete della Roma è arrivata su un’azione di contropied­e, con tutto l’Empoli sbilanciat­o. Mario Rui si è fatto anticipare in velocità da Salah e per i toscani non c’è stata più partita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy