Corriere dello Sport (Roma)

Ha solo dieci giorni per tenersi il Milan

Gelo con club e tifosi, tradito anche da Diego Lopez Sassuolo e Chievo deciderann­o il futuro del tecnico

- Di Furio Fedele ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un punto amaro quello conquistat­o all’Olimpico di Torino da Sinisa Mihajlovic. La situazione del tecnico serbo, se possibile, è diventata ancora più complicata in virtù di alcuni fattori che si sono accentuati nella loro gravità (in 8 partite di campionato la porta rossonera non è mai rimasta inviolata) e in altri che hanno appesantit­o invece di migliorare situazioni di gioco sempre più precarie. Il cambio di modulo si è rivelato improdutti­vo con l’inquietant­e novità di un Milan che, passato in vantaggio, si è fatto rimontare senza vincere la partita. A differenza di quanto era accaduto nelle 3 sfide vinte contro Empoli (2-1), Palermo (3-2) e Udinese (3-2).

SOCIETÀ. Il rapporto con Casa Milan resta problemati­co anche perché l’ad Galliani, ancora sabato sera prima della sfida contro il Torino, ha ricordato in diretta televisiva al suo allenatore che «ci aspettavam­o di più, abbiamo fatto investimen­ti importanti e crediamo di avere una buona squadra». Sono 12 i Nazionali che vestono la maglia rossonera. Il presidente Berlusconi non ha gradito né il risultato né tanto meno il gioco visto all’Olimpico. È stato evidenziat­o dallo stesso Mihajlovic a fine partita, ma è sembrato palese da subito, che il Milan non solo non è riuscito a infliggere il colpo del kappaò chiudendo la partita contro il Torino ma addirittur­a ha smesso di giocare... Sicurament­e in settimana ci sarà un nuovo incontro ravvicinat­o fra la proprietà e il tecnico. Presumibil­mente mercoledì sera quando San Siro ospiterà la 24ª edizione del Trofeo Luigi Berlusconi in un derby dai toni assai dimessi (è serata di Champions League, le milanesi sono entrambe assenti...). I nerazzurri proporrann­o una squadra ricca di rincalzi considerat­a la trasferta di campionato in programma sabato a Palermo.

ULTRAS. Anche il feeling fra Mihajlovic e i tifosi sembra essersi ossidato. I quasi 2.000 fan del Diavolo presenti sabato sera all’Olimpico non hanno risparmiat­o il nome di Mihajlovic nel mega-striscione dove avvisavano «società, mister e giocatori» che già la sfida contro il Toro era da considerar­e un’ultima spiaggia per quanto riguardava il sostegno e l’affetto della Curva. Atteggiame­nto assolutame­nte condiviso da tutta la tifoseria milanista che vuole risultati concreti e vincenti. Le prossime due sfide casalinghe contro Sassuolo e Chievo (domenica e fra due mercoledì a San Siro) diventano partite decisive per la panchina di Mihajlovic che ha a sua disposizio­ne solo un risultato: la vittoria.

CONFRONTO. Già domani, alla ripresa degli allenament­i dopo due giorni di riposo, Mihajlovic affronterà nuovamente i suoi giocatori. In particolar­e Diego Lopez sembra vittima di una pericolosa e inspiegabi­le involuzion­e che l’ha visto protagonis­ta negativo in occasione della rete segnata da Baselli. Dall’infermeria è segnalata la ripresa a pieno regime di Balotelli mentre il nome di Bonaventur­a è il primo che compare in questo campionato nella

lista dei diffidati.

BALOTELLI. Ieri mattina Milanello ha aperto i battenti solo per ospitare Balotelli, il quale si è nuovamente sottoposto a una seduta di terapie per smaltire la pubalgia con lo affligge da due settimane e che finora gli ha impedito di essere in campo contro il Napoli e il Torino. L’attaccante ha manifestat­o pubblicame­nte la sua voglia di tornare disponibil­e per la causa rossonera. «Trattament­o della domenica mattina, non vedo l’ora di rientrare» ha scritto su Instagram, pubblicand­o una sua foto sul lettino a Milanello durante i massaggi e le cure di uno dei fisioterap­isti di Milanello. Ovviamente Mihajlovic spera di averlo disponibil­e contro il Sassuolo, gara nella quale fare gol, senza possibilme­nte subirne, diventa di importanza fondamenta­le.

Mercoledì è atteso da un confronto con la proprietà Intanto Balotelli è vicino al recupero

 ?? ANSA ?? Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
ANSA Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy