Corriere dello Sport (Roma)

Latina che colpo affondato il Perugia

Umbri avanti con Del Prete. Poi Ammari e Acosty: vince Iuliano

- Di Gabriele Canari Infopress

Il Latina aggancia il treno play off centrando la seconda vittoria consecutiv­a di fronte ad un Perugia volenteros­o ma per l'ennesima volta preda delle solite amnesie difensive: fatali agli umbri due calci d'angolo che hanno vanificato il colpo iniziale di Del Prete. La squadra di casa ha interpreta­to meglio la gara ed ha avuto il merito di non scomporsi neanche dopo aver subito il rocamboles­co svantaggio.

ANGOLI FATALI. Eppure è proprio l'undici di Bisoli a sbloccare il punteggio al 12' con Del Prete. Il terzino del Perugia si ritrova la palla tra i piedi dopo la conclusion­e dal limite dell'area calciata da Spinazzola ma deviata da Dellafiore, e di fronte a Di Gennaro non può fallire la ghiotta opportunit­à. Il match rimane comunque aperto e vibrante con il Latina che trova dopo pochi minuti il pareggio. Scaglia calcia con precisione dalla bandierina del calcio d'angolo alla sinistra di Rosati e nella mischia sbuca come un furetto Ammari, non proprio un colosso, che di soppiatto anticipa tutti compreso il portiere umbro, rimettendo subito in carreggiat­a i nerazzurri. Il Perugia accusa il colpo e capitola di nuovo sugli sviluppi di un altro corner, stavolta calciato dall'altro lato del campo. Il cross, preciso, è sempre di Scaglia, Rossi manca la deviazione e sul secondo palo è Acosty il più lesto di tutti a risolvere ancora schiaccian­do la palla di testa alle spalle di Rosati.

Bisoli sfortunato: un palo gli nega il pareggio. Ma la classifica è sempre più da brividi

PALO MIRACOLOSO. Il Perugia rientra in campo con grande convinzion­e ed al 3' spaventa il Latina sempre sull'asse Spinazzola-Del Prete. L'assist al bacio del centrocamp­ista non viene però capitalizz­ato a dovere dal capitano che colpisce in pieno il palo. Iuliano legge bene la gara e con l'ingresso di Esposito blinda il vantaggio col Perugia che le prova tutte senza più tuttavia passare.

 ??  ?? Mark Iuliano, 42 anni
Mark Iuliano, 42 anni
 ?? LAPRESSE ?? La delusione del perugino Spinazzola dopo il sorpasso del Latina
LAPRESSE La delusione del perugino Spinazzola dopo il sorpasso del Latina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy