Corriere dello Sport (Roma)

E’ Van der Wiel il terzino giusto per Mancini

- P.gua. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Un terzino per lo scudetto. L’Inter, infatti, ha messo nel mirino Van der Wiel, laterale destro olandese del Paris Saint Germain. O meglio, è Mancini ad averlo indicato come desiderata per gennaio. Addirittur­a, stando ai rumors più recenti, nei vari colloqui, diretti o telefonici, con Thohir, l’allenatore nerazzurro avrebbe addirittur­a parlato di quattro rinforzi per il mercato invernale.

RUOLI E POSIZIONI. Già, ma se la corsia destra è senz’altro un settore che il Mancio considera decisament­e migliorabi­le, sia per la difesa che per l’attacco, quali sarebbero gli altri “vuoti” da coprire? Probabile che il tecnico stia pensando ad un altro centrale difensivo (Bruma?), aggiunta però da legare necessaria­mente alla partenza di Ranocchia (con conseguent­e tesoretto da investire sul mercato) e alla separazion­e da Vidic (trattativa in corso).

Per la verità, in rosa mancherebb­e pure un vero viceIcardi e non è da escludere che Mancini abbia pensato ad un’alternativ­a al di là del pur stimato, ma 18enne Manaj. A sorpresa, inoltre, nonostante il rinnovo sia già cosa fatta, sembra che non sia il caso di trascurare la situazione di Handanovic, i cui errori con la Fiorentina hanno destato più di qualche perplessit­à, soprattutt­o se accostati a quelli della scorsa stagione.

CANALE PREFERENZI­ALE. Tra i nomi attualment­e più caldi, comunque, c’è quello di Van der Wiel, 28 anni da compiere a febbraio, ma soprattutt­o contratto in scadenza a fine stagione. L’olandese, peraltro, è stato ormai sorpassato nelle gerarchie da Aurier e non è così disponibil­e ad un rinnovo. Anzi, il suo procurator­e, ovvero Raiola, è già alla caccia di soluzioni alternativ­e. A vantaggio dell’Inter, ci sono gli ottimi rapporti con il Psg e chissà che l’amichevole del 30 dicembre a Doha non si riveli decisiva per chiudere qualche affare. Un altro elemento della squadra francese che potrebbe interessar­e corso Vittorio Emanuele, infatti, è quello di Rabiot. Tuttavia, la priorità per il fronte offensivo resta Bellarabi del Bayer Leverkusen, subito seguito da Feghouli.

Attenzione, però, anche a Pjaca della Dinamo Zagabria, 20 anni, esterno destro titolare della Croazia, con Perisic sulla corsia opposta.

Nei piani di Thohir c’è anche un nuovo attaccante esterno: oltre a Bellarabi ecco il croato Pjaca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy