Corriere dello Sport (Roma)

Genio Pjanic De Rossi super Digne sbanda Rüdiger soffre

Gervinho graffia, Torosidis è incerto Salah: lampi e pause Iago Falque si fa largo Szczesny: che errore

- di Guido D’Ubaldo

ROMA

PJANIC 7,5

Pennella la punizione per il secondo gol, è sempre pericoloso. Sarebbe già abbastanza, ma ci aggiunge un’altra prodezza, con il pallone telecomand­ato che finisce in rete. Quarto gol stagionale su punizione. Gol numero 23 in gialloross­o, il secondo in Champions. Ma non basta. Da accademia del calcio il lancio per Gervinho in occasione del quarto gol.

DE ROSSI 7

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza il gol che rimette in partita la Roma. Poi sulla magistrale punizione di Pjanic realizza la doppietta, bruciando sull’anticipo Toprak. In fase difensiva non è altrettant­o brillante.

MANOLAS 6

Quando sale sui calci piazzati è sempre pericoloso. Dietro soffre la velocità di Hernandez.

FLORENZI 6

Comincia a centrocamp­o ma passa subito in attacco. A sinistra e a destra. In qualsiasi posizione crea qualche pericolo. Dovrebbe essere più altruista dopo una bella sgroppata in contropied­e.

NAINGGOLAN 6

Combatte, ma episodi come la simulazion­e con la quale cerca un rigore non fanno bene al calcio. Poco dopo rischia il secondo giallo per un’entrata su Hernandez. Guadagna la punizione del terzo gol.

IAGO FALQUE (17’ST) 6

Entra e poco dopo colpisce la traversa. Pochi minuti dopo il suo primo gol in Champions, ma aiuta poco in fase difensiva.

GERVINHO 6

Parte centravant­i, poi cerca spazi sulla fascia. All’inizio i difensori tedeschi sembrano ostacoli insormonta­bili, ma combina qualcosa di buono, salvo divorarsi una grande occasione da gol. Costruisce bene il quarto gol.

SALAH 5,5

Spunti irresistib­ili e qualche pausa.

SZCZESNY 5

Si mette subito male, con il rigore realizzato dal Chicharito Hernandez. Sul messicano non può fare niente quando gli sbuca tutto solo davanti. Nella ripresa due grandi interventi su Brandt. Poi però si fa trovare in ritardo sul gol di Kampl.

RÜDIGER 5

Rientra dopo un mese, ancora non sembra pronto. Tiene in gioco Hernandez in occasione del secondo gol e in altre occasioni se lo lascia sfuggire. Va in confusione nel finale.

DIGNE 5

Non salta una partita. Commette un grave errore in occasione del secondo gol del Bayer. Copre la fascia con qualche difficoltà, si arrende sulla quarta rete.

TOROSIDIS 5

Errore banale, che dopo quattro minuti cambia la partita. Il braccio è lontano dal corpo quando tocca il pallone sul cross di Calhanoglu. E tante altre incertezze.

L’ARBITRO

KASSAI 4

L’addizional­e d’area Bognar gli segnala il fallo da rigore di Torosidis che lui aveva trascurato. Poi una serie di errori imperdonab­ili. Mancano due rossi, a Naiggolan e Papadopoul­os e un fallo di punizione dal limite a Gervinho. Sorridente con i giocatori, ma non è la sua serata.

 ?? ANSA ?? Digne e Nainggolan abbraccian­o Pjanic dopo il gol
ANSA Digne e Nainggolan abbraccian­o Pjanic dopo il gol
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy