Corriere dello Sport (Roma)

L’Aquila, vittoria o sarà crisi

La classifica preoccupa e domani arriva la Carrarese

- Gieffepres­s

- Dopo una settimana condita, ancora una volta, da contestazi­oni, polemiche e più di qualche malumore della piazza, la parola torna al campo con i rossoblù impegnati domani (ore 15) al Tommaso Fattori contro la Carrarese. Un'altra formazione toscana sulla strada di un'Aquila che vuole tornare a volare dopo il pareggio ottenuto nell'ultimo turno a Pontedera al cospetto del Tuttocuoio.

Si tratta a dire il vero di un imperativo assoluto per una squadra, quella abruzzese, che fino ad oggi ha reso sicurament­e al di sotto delle aspettativ­e. E’ vero, all'undici guidato da Carlo Perrone vanno riconosciu­te anche diverse attenuanti, ma oggi siamo arrivati al punto che, portare a casa i tre punti diventa indispensa­bile anche per far tornare un po’ di serenità sotto il Gran Sasso. Sia per una questione ambientale, per stemperare laddove possibile il clima di contestazi­one, ma anche perché il rischio dell'arrivo di punti di penalizzaz­ione, rimane ancora forte.

LANCIARE UN SEGNALE. Un motivo in più per tornare a conquistar­e l'intera posta e lanciare un segnale anche al campionato che vede oggi, Zandrini e compagni impelagati nelle zone basse della classifica, contando anche il -6 con cui sono partite Savona e Teramo. Resta poi il gelo fra tifosi e società, ma proprio del capoluogo regionale ha offerto prove deludenti oltre che sul piano dei risultati, anche su quello del gioco. L'Aquila arriva alla gara di domani con qualche problema di formazione, ma anche con una gran voglia di lasciarsi alle spalle la crisi. Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno del difensore Simone Piva alle prese con un problema muscolare. Anderson, Maccarrone e Cosentini non sono al meglio ma scenderann­o in campo. In dubbio l'impiego di Iannascoli. Intanto la società non resta a guardare e pensa ancora al mercato degli svincolati per trovare eventualme­nte qualche elemento che possa fare al caso dell'Aquila. Il riferiment­o è in particolar­e a Emanuele Pesoli. Il 35enne ex difensore del Pescara è un obiettivo, anche se ci sarebbero da smussare problemi economici.

 ??  ?? Il tecnico Carlo Perrone
Il tecnico Carlo Perrone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy