Corriere dello Sport (Roma)

In Europa per i gialloross­i solo trasferte-lampo

- Di Guido D’Ubaldo ANSA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Garcia cambia ancora. Il tecnico francese ha variato il programma per le trasferte europee. Anche da Barcellona, dove la Roma giocherà tra un mese, il 24 novembre, il rientro è previsto nella notte con un volo charter, subito dopo la partita. Sarà quella l’ultima trasferta dei gialloross­i nel girone eliminator­io. Già da Leverkusen, via Colonia, la squadra era rientrata nella notte, facendo rientro a Roma intorno alle tre. Mentre a Minsk, come nelle trasferte della passata stagione, il tecnico aveva preferito dormire nella città che ospita la partita, fare allenament­o in loco la mattina e poi rientrare in sede.

SUBITO IL RIENTRO. Pare che uno dei motivi che abbiano spinto l’allenatore a cambiare programma sia stato evitare la tentazione, per i giocatori, di uscire la sera, come era accaduto lo scorso anno a Mosca. Garcia è molto attento ai particolar­i. Anche per le partite casalinghe ha introdotto il ritiro in albergo, lontano da Trigoria e più vicino all’Olimpico per evitare il traffico del centro di Roma. E in questo caso la scelta è cambiata spesso, tra hotel vicino a Villa Borghese, ai Parioli o sopra allo stadio. Negli ultimi tempi è stata preferita questa soluzione. In estate a Trigoria sono stati fatti altri lavori per rendere sempre più “top secret” gli allenament­i della Roma. La società fa molta attenzione alla sicurezza della squadra, con due responsabi­li che seguono i giocatori in qualsiasi movimento.

MERCOLEDÌ SI GIOCA. La Roma rientrerà da Firenze in treno stasera al termine della partita. Domani è già previsto allenament­o, perché mercoledì è in programma il turno infrasetti­manale di campionato. La squadra di Garcia affronterà l’Udinese di Colantuono.

 ??  ?? Nainggolan a Leverkusen
Nainggolan a Leverkusen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy