Corriere dello Sport (Roma)

Ecco le scelte Florenzi dietro Falque davanti

Niente calcoli: Garcia è orientato a sfruttare i cross dello spagnolo. De Rossi, provino ok

- Di Guido D’Ubaldo ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Daniele De Rossi ha sorpreso tutti, anche quelli che lo avevano già escluso dalla formazione di Firenze. Il capitano è pronto a stringere i denti, a guidare la Roma nella sfida scudetto contro la Fiorentina. L’azzurro è rimasto a riposo tre giorni, oggi ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Sulla coscia ha ancora un ematoma e due lunghi graffi, segno dei tacchetti degli avversari, ha fastidio, ma non dovrebbe correre rischi a scendere in campo.

scorsi a Trigoria.

FLORENZIBA­SSO. Con il recupero del capitano, il tecnico francese sembra orientato a riproporre la Roma con il 4-3-3. In porta Szczesny. Il polacco non è mai stato messo in discussion­e, nonostante le critiche delle ultime partite. La scelta del titolare è stata fatta e salvo errori clamorosi non si torna indietro. La difesa che ha preso quattro gol a Leverkusen cambierà, ma probabilme­nte solo con il ritorno dietro di Florenzi, che con Pjanic si contende il ruolo di vice-capitano. Anche il giovane di Vitinia non è al cento per cento, ieri il francese ha fatto qualche esperiment­o anche senza di lui. Ma alla fine dovrebbe partire dietro. Al centro Garcia non ha molte scelte e nonostante gli errori di Leverkusen Rüdiger sembra in vantaggio su Castan. Manolas e Digne continuano a giocare tutte le partite senza avere alternativ­e valide. Con De Rossi in mezzo Nainggolan e Pjanic. Davanti attaccanti esterni che sappiano essere pericolosi in profondità e che sappiano servire Dzeko, atteso al rientro dopo un mese. Per queste valutazion­i i prescelti dovrebbero essere Gervinho e Iago Falque, in gol a Leverkusen e recuperato dal fastidio al ginocchio.

SALAH SOTTO SCORTA. L’egiziano dovrebbe partire dalla panchina. Oggi al Franchi sarà fischiato dai suoi ex tifosi. La squadra ieri è partita alle 18,05 dalla stazione Termini ed è arrivata a Firenze poco prima delle 20. L’egiziano, che è stato oggetto di qualche insulto da parte di pochi tifosi viola all’arrivo a Santa Maria Novella, era scortato da due agenti della Digos in borghese, in aggiunta al normale servizio di sicurezza per la squadra. Subito il trasferime­nto in pullman in un albergo vicino alla stazione. De Rossi è stato tra i giocatori più festeggiat­i da un centinaio di tifosi alla partenza e anche all’arrivo a Firenze. La sua presenza ha fugato tutti i dubbi. Il capitano non vuole perdersi la sfida-scudetto. Ed è anche uno dei giocatori più temuti da Paulo Sousa.

 ?? GETTY IMAGES ?? Leandro Castan in treno verso Firenze
GETTY IMAGES Leandro Castan in treno verso Firenze
 ?? GETTY ?? La squadra è partita ieri in treno: Gervinho ottimista
GETTY La squadra è partita ieri in treno: Gervinho ottimista
 ?? GETTY ?? Anche il portiere Szczesny inganna il tempo giocando
GETTY Anche il portiere Szczesny inganna il tempo giocando
 ?? GETTY ?? Ai videogioch­i vince Dzeko: come se avesse fatto gol
GETTY Ai videogioch­i vince Dzeko: come se avesse fatto gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy