Corriere dello Sport (Roma)

Disfatta Lazio il derby va al Frosinone

Murgia firma il vantaggio nella ripresa fa tutto Volpe

- LAPRESSE

parti di Formello, i gialloross­i così rischiano di fare un campionato a parte. È il momento più buio della gestione Inzaghi.

LA PARTITA. E dire che la sua squadra con il Frosinone passa in vantaggio allo scadere del primo tempo: Murgia si inserisce e sfrutta il suggerimen­to di Rossi. Dopo l’intervallo il caos: al 52’ Matosevic sbaglia l’uscita su un cross dalla destra, Volpe stoppa il pallone e segna a porta vuota. La Lazio si ferma, non punge e barcolla dietro. Fino al crollo definitivo: è il 69,’ la difesa si addormenta sugli sviluppi di un calcio di punizione, Volpe raccoglie e scarica al volo sotto la traversa. Mancano 20’ alla fine, ci sarebbe tutto il tempo per ottenere il pari. E invece la Lazio non si rende pericolosa nemmeno con tre attaccanti e un trequartis­ta in campo nello stesso momento.

LA DELUSIONE. Per Max Farris, vice di Inzaghi, si tratta di un blocco mentale: «Non ci aspettavam­o una ripresa del genere. Il pareggio ci ha tolto tranquilli­tà, basta un episodio per perdere fiducia. Dobbiamo crescere sotto l’aspetto psicologic­o. Prce? Ha fatto bene, ha cercato di dare qualcosa in più ai compagni». Eh sì, non è bastato nemmeno il “prestito” del fuoriquota che si allena in prima squadra. Bisogna rimboccars­i le maniche prima che sia troppo tardi.

 ??  ?? La Lazio di Simone Inzaghi ko al Fersini
La Lazio di Simone Inzaghi ko al Fersini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy