Corriere dello Sport (Roma)

Blanc a Lavezzi «Pocho, se vuoi puoi andar via»

- Di Valentina Clemente ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Quando si parla di mercato, o dei suoi possibili sviluppi, il calcio giocato passa sempre in secondo piano, specie poi quando all'analisi bruta dei risultati oltre a problemi tattici, forse, ci sono anche quelli di spogliatoi­o. Dallo scorso anno il Paris Saint-Germain non ne è stato immuneeses­pessoaveva­visto protagonis­tiEdinsonC­avanied Ezequiel Lavezzi, il cui dissenso aveva portato ad un ammutiname­nto lo scorso dicembre, con il passare dei mesi le cose non sono migliorate. I due, dalla fine della scorsa stagione ad oggi, hanno cercato di gestire le loro posizioni al meglio, dando anche segnali di buona volontà, ma se l'uruguaiano ha trovato un punto di mediazione tra le sue attese e quelle del club, la storia sembra scrivere un finale diverso per l'argentino, che sembra oramai prossimo ai saluti. Forse per la prima volta da tempo, Laurent Blanc non ha nascosto le dinamiche di cui è protagonis­ta il Pocho il quale, dopo aver tentato la scorsa estate di onorare il suo contratto con il Psg, starebbe ora pensando di andare via, visto anche il rifiuto di prolungare il suo contratto.

POCHO, ADDIO? «Pocho è un ragazzo che non crea mai problemi - ha affermato il tecnico nella conferenza stampa che ha preceduto il match contro il Saint Etienne - ma è chiaro che potrebbe non essere soddisfatt­o del poco tempo di gioco che ha in questo momento. Nel periodo estivo il club gli ha lasciato la porta aperta, dandogli la possibilit­à di guardarsi intorno, ma alla fine ha deciso di restare, forse non trovando un progetto davvero interessan­te». Una situazione, quella del possibile parametro zero, che non fa però gioco alla società francese: «Il club ovviamente non

«In estate lui scelse di restare». Non ha rinnovato, l’agente rivela: «Contatti con Juve e Inter»

è contento ma, se devo parlare a livello personale, per me lui è un ottimo giocatore da avere a disposizio­ne, ma non è l'unico e parlando gli ho fatto capire che la sua situazione a livello di contratto non lo aiuta. Io cerco di fare astrazione, ma non posso ignorare che ci sono altri giocatori, come Lucas, che lavorano per lo stesso posto. Avrà spazio, ma il momento non è dei migliori».

Una posizione che fa eco con le dichiarazi­oni dell’agente di Lavezzi che, poche ore prima, aveva affermato di essere in contatto con Juventus ed Inter: che sia l’inverno del ritorno in Italia del Pocho? Al prossimo mercato la risposta, ma gli indizi sono forti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy