Corriere dello Sport (Roma)

Bovo ci prova, ma la Salernitan­a è fermata dal Cesena

I granata partono forte e vanno in vantaggio, nella ripresa la squadra di Drago si rifà sotto e trova il pari con Ciano

- Di Franco Esposito ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

6,5; Lanzaro 6 Schiavi 5,5 (42' st Franco sv) Empereur 5,5 Rossi 5,5; Sciaudone 5,5 Moro 6 Bovo 6,5; Gabionetta 5 (20' st Perrulli 5,5) Coda 5,5 Troianiell­o 5. A disp.: Terraccian­o, Pollace, Odjer, Trozzo, Nappo, Milinkovic, Cappiello. All.: Torrente 6. 17 2

Gomis 5,5; Perico 5,5 Caldara 6 Renzetti 6 (31' st Mazzotta sv); Kessie 6,5 Cascione 6; Garritano 5,5 Kone 5,5 (19' st Succi 5,5) Ragusa 5 (7' st Ciano 7); Djuric 6,5. A disp: Agliardi, Gasperi, Mazzotta, Capelli, Moncini, De Col, Magnusson. All.: Drago 6,5. 13 1 Pinzani di Empoli 5,5. Bellutti e Chiocchi. Strippoli. 33' pt Bovo (S), 34' st Ciano (C). AMMONITI: Kone (C), Bovo (S), Perico (C), Gabionetta (S), Schiavi (S), Lanzaro (S), Gomis (C).

spettatori 9.520. Angoli: 8-7 per il Cesena. Rec.: pt 5', st 6'. Un tempo ciascuno, pari giusto e Salernitan­a che torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutiv­e. Il Cesena, privo di Sensi, sfiora il colpaccio nel finale con Lucchini. Sempre nei minuti conclusivi grave infortunio per Schiavi, che ha riportato la frattura composta del perone destro. In avvio gara equilibrat­a. Bovo non trova la porta con un destro dal limite, poi Kone invoca un rigore dopo un tocco col braccio di Schiavi entrato in scivolata. Campani più determinat­i, ospiti troppo leziosi in questa fase. Rossi va via sulla sinistra, cross basso per Sciaudone, ma l'ex catanese conclude sul fondo. Poi, a metà frazione, Coda ha la palla buona per sbloccarsi, ma il sinistro dell'ex parmense trova il corpo di Caldara sulla traiettori­a.

Tre minuti dopo la mezz'ora la Salernitan­a passa: angolo dalla destra, Coda svetta e colpisce il palo, Bovo è il più lesto sulla respinta della difesa e col sinistro batte Gomis, complice la deviazione di Lucchini con la schiena. Il finale di tempo è pirotecnic­o. Il Cesena manca il pari in tre occasioni: prima Strakosha alza sulla traversa un colpo di testa di Djuric, poi ancora il portiere albanese neutralizz­a un'incornata dell'attaccante bosniaco, infine Garritano, in evidente posizione irregolare, colpisce il palo in diagonale ed a porta vuota Perico fallisce il gol del pari. Ma proprio nei secondi conclusivi dell'extra time, allungato di ulteriori due minuti, Empereur, sugli sviluppi di un angolo, salta più in alto di tutti e solo il palo gli nega la gioia del gol, poi Gomis allontana, ancora Empereur e pallone sul fondo.

Nella ripresa la Salernitan­a parte all'attacco. Troianiell­o imposta, Coda va sul fondo e gli restituisc­e il pallone ma la mira dell'ex Frosinone non è precisa (3'). Nove minuti e Lanzaro chiede lo scambio a Coda, il diagonale dell'ex Saragozza va fuori di pochissimo. Il doppio pericolo scuote gli ospiti. Su calcio piazzato dalla destra, Camillo Ciano cerca direttamen­te la porta, ma Strakosha intuisce e respinge (15'). Poi Succi, favorito da un rimpallo, si divora il pari (23'). Il gol dei romagnoli arriva al 34’: sponda di Djuric di testa, Ciano anticipa Empereur in area e col destro batte Strakosha. La Salernitan­a protesta per quella gamba di Ciano troppo alta. A pochi secondi dal fischio finale Lucchini di testa manca il gol del possibile ko sfiorando il palo.

 ?? LAPRESSE ?? Lanzaro e Schiavi (ammonito) protestano con l’arbitro
SALERNITAN­A(4-3-3):Strakosha Falli commessi: Fuorigioco fatti: CESENA (4-2-3-1): Falli commessi: Fuorigioco fatti: ARBITRO: Guardaline­e: Quarto uomo: MARCATORI:
NOTE:
LAPRESSE Lanzaro e Schiavi (ammonito) protestano con l’arbitro SALERNITAN­A(4-3-3):Strakosha Falli commessi: Fuorigioco fatti: CESENA (4-2-3-1): Falli commessi: Fuorigioco fatti: ARBITRO: Guardaline­e: Quarto uomo: MARCATORI: NOTE:
 ?? LAPRESSE ?? Jidayi esulta dopo il gol
LAPRESSE Jidayi esulta dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy