Corriere dello Sport (Roma)

La Casertana a Ischia senza l’acuto

La formazione di Bitetto ha reclamato un rigore

- Di Giovanni Sasso

ISCHIA(4-3-2-1):Iuliano6,5;Florio6 Filosa 6 Patti 6 Bruno 6 (11' st Guarino 6); Palma 6,5 Meduri 6 Izzillo 6; Armeno 6 (41' st Savi sv) Calamai 6; Orlando 6. A disp.: Mirarco, Moracci, Bargiggia, Kanoute, Manna. All.: Bitetto. CASERTANA (3-5-2): Gragnaniel­lo 6,5; Idda 6,5 Rainone 6,5 (27' pt D'Alterio 6) Murolo 6 (10' st Finizio 6); Alfageme 6 (24' st Ciotola) Capodaglio 6 Rajcic 5,5 Mancosu 6 Tito 6; Negro 6 De Angelis 5,5. A disp.: Maiellaro, Gala, Pezzella, Kuseta, Agyei, Varsi, Guglielmo, De Filippo. All.: Romaniello. Arbitro: Di Martino di Teramo. Guardaline­e: Pepe-Bingo. Ammoniti: Capodaglio (C), Murolo (C), Filosa (I). Note: spettatori paganti 711, abbonati 186, per un incasso complessiv­o di euro 4.508,15 (divieto per i sostenitor­i ospiti). Angoli: 1-6. Rec.:, pt 2', st 4'. Ischia e Casertana muovono la classifica. L'atteso "derby degli ex" termina a reti in violate. Alla fine qualche recriminaz­ione da una parte e dall'altra. In casa gialloblù forse manca un rigore per fallo in area ai danni di Palma nella prima frazione. Gli ospiti recriminan­o per un paio di ottime occasioni non finalizzat­e. Ischia in campo ancora in piena emergenza, col trio delle meraviglie Fall-Kanoute-Mancino fuori tra infortuni e squalifich­e. Ad Andria sia la seconda punta di colore (ieri in panchina esclusivam­ente per numero) che il trequartis­ta ritorneran­no a disposizio­ne del tecnico Bitetto che non vede l'ora «che termini questo ottobre terribile». La Casertana, invece, si schiera con la difesa a tre guidata da Rainone; cinque centrocamp­isti (Rajcic ritorna titolare) e Negro a supporto di De Angelis. Ischia con quattro difensori, mediana a tre imperniata su Meduri (Izzillo e Palma sui lati). In avanti Orlando supportato da Armeno e Calamai. Casertani intraprend­enti nelle prime battute. All'ottavo Alfageme dalla destra crossa per la testa di Mancosu che però manda la palla a sorvolare la traversa. Cinque minuti dopo riprova Negro in precario equilibrio: tiro forte dai sedici metri ma centrale e Iuliano controlla senza problemi. Al 24' la prima vera conclusion­e dell'Ischia. Palma dalla distanza carica il destro, il pallone però termina sul fondo anche se non di molto. L'ex Rainone è costretto ad uscire per infortunio. Applausi per l'autore del gol che il 28 marzo di due anni e mezzo fa sancì il ritorno dell'Ischia nei pro.’Al suo posto entra D'Alterio.

Al 31' su azione d'angolo si crea una mischia in area isolana. Idda salta all'altezza del secondo palo e di testa sfiora l'incrocio. Casertana pericolosa su palla inattiva. Al 44' Rajcic dalla distanza cerca di sorprender­e Iuliano che si distende alla sua sinistra e para in due tempi.

ESORDIO DI SAVI. La ripresa si apre con una bella iniziativa di Florio che serve Armeno: sinistro smorzato da Rajcic e pallone preda di Iuliano. Romaniello allarga Negro sulla destra, con Alfageme ad agire da prima punta. All'8’ Orlando ha l'occasione per sbloccare il risultato, scatta bene sul filo del fuorigioco ma Gragnaniel­lo in uscita gli chiude lo specchio della porta. Al decimo ripartenza ospite. Mancosu percorre la corsia centrale, scarico a sinistra per De Angelis che conclude. Iuliano compie un bell'intervento e l'equilibrio dura. L'altro ex Bruno esce per infortunio: al suo posto Guarino con Patti che si sposta sulla sinistra. Romaniello risponde con De Angelis sulla corsia di destra e Negro che ritorna sull'altra fascia. Al 19' contropied­e della Casertana. Mancosu palla al piede dal limite serve sulla sinistra Negro che si coordina per la battuta di destro da ottima posizione ma la mira è imprecisa. Poco dopo è Capodaglio a sprecare in seguito ad un assist dalla sinistra di Tito. Un altro ex, Ciotola, prende il posto di Alfageme. Il neo-entrato poco prima della mezzora, da posizione leggerment­e defilata, cerca il palo lontano: pallone sul fondo. Ischia pericolosa al 34': Armeno pennella per Calamai che da venti metri di destro al volo manda la sfera a sfiorare la traversa. Il capitano dell'Ischia è costretto a lasciare il posto a Savi, all'esordio in gialloblù. Nel finale Iuliano con un colpo di reni sotto la traversa evita il gol di Ciotola.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy