Corriere dello Sport (Roma)

Colantuono: Ora testa al Sassuolo

- Di Davide Bartolotta

Era una macchina perfetta in trasferta l'Udinese, ma ancora una volta la squadra di Colantuono cade sul terreno dell'Olimpico di Roma. In campionato i bianconeri hanno perso lontano da Udine solamente due volte, prima con la Lazio e poi con la Roma. Una squadra che non è sembrata mai in partita che è andata subito in difficoltà alle prime accelerazi­oni della Roma che ha preso immediatam­ente possesso del centrocamp­o ed è riuscita a penetrare la molle difesa dell'Udinese. Il risultato è stato un doppio vantaggio roma- nista dopo 9'. Una montagna davvero troppo alta da scalare per l'undici di Colantuono. Il gol del 3-0 di Gervinho nella ripresa legittima solamente i valori in campo, mentre il gol della bandiera di Thereau è poca cosa e frutto più del caso che di una costruzion­e di gioco.

IL TECNICO. «Avevamo preparato e volevamo fare una partita diversa, ma se a Roma vai sotto 2-0 dopo dieci minuti la partita si compromett­e. Abbiamo sbagliato completame­nte approccio con alla gara e ci siamo complicati la vita - il commento nel post-gara di Colantuono - Con il Sassuolo è un capitolo nuovo e dobbiamo fare una partita di quelle che sappiamo fare e che abbiamo dimostrato di saper fare nelle quattro partite precedenti».

AGUIRRE. Prova a vederci qualcosa di positivo Rodrigo Aguirre entrato nella ripresa e autore dell'assist per il gol del 3-1. «Alla fine abbiamo dimostrato che potevamo far male alla Roma - ha detto - abbiamo commesso degli errori e giocare sotto di due gol dopo pochi minuti non è facile. Abbiamo trovato una squadra veramente fortissima che non a caso è prima in classifica. Ora dobbiamo pensare solamente al Sassuolo».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy