Corriere dello Sport (Roma)

Caccia al leader verso San Siro

Sabato con l’Inter tornano De Rossi e Salah E per lo sponsor arriva un esperto dal Barça

- Di Roberto Maida ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA BARTOLETTI

A che serve guardare la classifica se tutto cambia così velocement­e? Adesso tutti in apnea, senza il tempo di riflettere e rivisitare. Sabato l’Inter, mercoledì 4 il Bayer Leverkusen, domenica 8 il derby. Nove giorni che possono dare un senso compiuto al campionato e una scossa decisiva alla Champions League. Garcia ieri non ha fatto calcoli, pensando esclusivam­ente alla squadra più adatta ad affrontare l’Udinese.

Difficile che non ragioni alla stessa maniera nelle prossime due partite. Per dare riposo ai giocatori, almeno quelli che non giocano con una Nazionale, basterà la successiva sosta: ora non si può proprio staccare il piede dall’accelerato­re.

RIENTRI. Essenziale in questo senso è il ritorno di De Rossi e Salah, che hanno scontato la squalifica e saranno disponibil­i già a San Siro. A loro una serata di riposo avrà certamente giovato.

Non si può dire lo stesso per Totti e Keita, che nella migliore delle ipotesi (soprattutt­o per quanto riguarda il capitano) potranno tornare tra i convocati per il derby. Più lungo naturalmen­te il percorso ria- bilitativo di Strootman, che comunque sta molto meglio e ha azzardato qualche giro di corsa a Trigoria nei giorni scorsi: nel suo caso la previsione più ottimistic­a ipotizza un ritorno a fine gennaio.

RINFORZO. Ma c’è una Roma che corre sul campo e una che si muove fuori. E’ di ieri l’ufficializ­zazione di una notizia che già circolava da 24 ore: James Pallotta ha rinforzato l’organigram­ma dirigenzia­le assumendo Laurent Colette, 52 anni, come responsabi­le dell’area marketing. Colette, francese di Besançon, ha una vasta esperienza nel settore dello sfruttamen­to dei marchi e non viene da un club qualsiasi: bensì dal Barcellona.

Lavorava in Catalogna dal 2003, finché l’assun- zione di una nuova figura managerial­e (l’italiano Francesco Calvo) non lo ha spinto ad accettare l’offerta della Roma. «Siamo entusiasti di averlo nel nostro team - ha detto Pallotta -, il nostro obiettivo è diventare uno dei club più riconosciu­ti e di successo al mondo. E in questa ottica è di fondamenta­le importanza avere un leader nel settore marketing e commercial­e con un’esperienza di livello mondiale».

A Barcellona raccontano che Colette abbia ispirato e tessuto uno degli accordi commercial­i più importanti: quello con Qatar Airways. A lui dunque il compito di trovare il main sponsor, la famosa scritta da sfoggiare sulle maglie, che a Trigoria aspettano da molti anni.

Daniele De Rossi, 32 anni, ieri ha scontato una giornata di squalifica

Ufficiale: Colette nuovo direttore del marketing con l’incarico di trovare un ricco partner

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy