Corriere dello Sport (Roma)

E ora la Curva fischia chi tifa

I pochi sostenitor­i presenti contestano l’incitament­o degli altri settori dello stadio

- Di Guido D’Ubaldo BARTOLETTI

La protesta della curva va avanti e fa una certa impression­e vedere la Roma capolista giocare all’Olimpico con i settori dello stadio storicamen­te più caldi che restano vuoti. Si va verso un derby nel quale si respira l’atmosfera dello scudetto senza il sostegno e le coreografi­e dei tifosi delle curve. Ieri la partita della Roma si è messa subito bene, ma è mancato quell’appoggio che in passato a volte è servito per vincere le partite. E quando dai distinti e dalla tribuna Tevere sono partiti i cori per sostenere la squadra i pochi tifosi presenti nelle curve hanno cominciato a fischiare, per soffocare con la loro protesta l’incitament­o alla squadra. Questa forma di protesta non si era mai manifestat­a nelle precedenti partite. Un segnale preoccupan­te.

ZANZI. La società sta cercando di risolvere questo problema, vuole venire incontro ai propri tifosi. Ieri prima della partita sull’argomento è intervenut­o l’amministra­tore delegato Italo Zanzi. Il dirigente americano auspica che questa situazio- ne possa sbloccarsi: « Noi vogliamo cambiare questa situazione che è diventata delicata. Ci sono elementi di una partita di calcio di cui si occupano le istituzion­i e che il club non gestisce, come l’ordine pubblico. Noi abbiamo tanta stima dei nostri tifosi e abbiamo bisogno di loro per vincere. La cosa giusta è avere lo stadio pieno e questo è l’obiettivo di tutta la società. Tutti vogliamo che lo stadio sia vivibile nel settore ospiti come per i nostri tifosi. Aspiriamo a questo. A un ritorno alla normalità».

PRIORITÀ. I dirigenti stanno lavorando sulla questione, sperano di trovare una via d’uscita. La Roma è prima in classifica, lotta per lo scudetto, ha bisogno dei propri tifosi. Zanzi ha spiegato: « Noi cerchiamo di fare tutto il possibile, continuere­mo ad agire così, ma non è facile. Questo è un tema

Ecco come appariva la Curva a poco dal fischio d’inizio di Roma-Udinese

Zanzi preoccupat­o «Situazione delicata, cerchiamo una soluzione ma non è facile»

 ??  ??
 ?? BARTOLETTI ?? Una immagine dell’Olimpico sul 3-0 della Roma sui friulani
BARTOLETTI Una immagine dell’Olimpico sul 3-0 della Roma sui friulani
 ?? BARTOLETTI ?? I posti vuoti nel settore storico dei gialloross­i
BARTOLETTI I posti vuoti nel settore storico dei gialloross­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy