Corriere dello Sport (Roma)

«Se giocherà così, l’Atalanta andrà lontano»

- Di Giancarlo Gnecchi ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

« Abbiamo cancellato Torino con gli interessi». E' la frase che scendendo negli spogliatoi abbiamo sentito pronunciar­e da quasi tutti i dirigenti nerazzurri, ebri di felicità per un successo che continua a far sognare il popolo atalantino. Edy Reja ovviamente ieri sera non stava più nella pelle, anche perché il gol di Gomez è maturato nel finale quando la Lazio stava assedian- do l'area di Paletta: «Sapevo che i miei ragazzi avrebbero riscattato la mediocre prestazion­e contro la Juventus, ma un successo così fortemente voluto è andato al di là di quanto si pensava. Anche se aggiungo subito che a Bergamo l'Atalanta non trema e non tremerà mai di fronte a chichessia. Dall'inizio della stagione ho detto che l'Atleti Azzurri d'Italia deve essere un fortino difficilme­nte espugnabil­e e questa sera abbiamo dimostrato che esiste».

ILTIFO. Ovviamente ieri sera alla fine era un tripudio generale in casa nerazzurra e qui Reja ha messo l'accento: « E' giusto che si viva questa atmosfera perché l'Atalanta la vittoria l'ha conquistat­a sul campo meritatame­nte. Nel primo tempo siamo andati sotto di una rete su calcio di punizione e tanto di capello a Biglia in quanto il suo tiro è stato magistrale. Però poi Sportiello non è più stato impegnato in quanto siamo sempre riusciti a contenere i tentativi laziali. Ed è giusto aggiungere che i biancocele­sti hanno espresso un bel calcio. Messo alle spalle il primo tempo da subito ho visto in campo la vera Atalanta: compatta, decisa, essenziale, mostrando un ottimo calcio. Più passavano i mi- nuti e più mi rendevo conto che l'inerzia del match era nostra e che si poteva pareggiare. Infatti così è stato, sia pure per un autorete di Basta. Un pizzico di fortuna? Ce lo meritavamo. Poi nel finale è arrivata la vittoria proprio quando avevo rinforzato la fase difensiva con l'ingresso di Raimondi e Cherubin, ma anche questo è calcio».

«L’Atleti Azzurri d’Italia è diventato un fortino inespugnab­ile Cancellato Torino» «E’ giusto che si viva in un’atmosfera di questo tipo Vittoria ottenuta con merito»

LA CLASSIFICA. L'Atalanta dunque veleggia più che mai nei quartieri alti della classifica: «E' tutto bello, ma cerchiamo di stare più che mai con i piedi ben piantati a terra dato che il campionato è ancora tutto da vivere. Comunque l'Atalanta se gioca come sa può andare lontano e giocarsela con tutti, al di là del risultato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy