Corriere dello Sport (Roma)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

ROMA CHIAVE TATTICA

Garcia è partito con il 4-4-2, riportando Florenzi a centrocamp­o. Dopo il doppio vantaggio il tecnico ha cambiato qualcosa, con i centrocamp­isti che hanno creato molto movimento senza dare punti di riferiment­o, passando al 4-1-4-1, con Gervinho che si è abbassato e Nainggolan a protezione della difesa.

UDINESE CHIAVE TATTICA

Colantuono ha scelto di lasciare fuori mezza squadra titolare, per risparmiar­e molti uomini in vista della partita contro il Sassuolo. L’Udinese non ha avuto la forza di replicare e ha lasciato sempre l’iniziativa alla Roma e il passivo avrebbe potuto essere più pesante per la squadra bianconera.

L’ERRORE

Prendere un gol dopo quattro minuti, lasciando Pjanic libero di calciare in mezzo all’area, ha condiziona­to subito la partita dell’Udinese. Iturra si è fatto trovare in ritardo, su un cross con la difesa schierata. Errore che pesa per la squadra di Colantuono.

LA SVOLTA

Il ritorno di Maicon aggiunge una soluzione in più e di qualità alla Roma. Il brasiliano ha fatto un assist sul gol di Pjanic e un gol e ha dimostrato, anche con continuità, di poter dare ancora un importante contributo alla squadra con le sue incursioni sulla fascia di competenza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy