Corriere dello Sport (Roma)

Opel, 30 lanci entro il 2020

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La nuova Opel Astra è l’ideale testimonia­l - insieme ai nuovi gioelli di famiglia Corsa, Karl, Adam, Insignia, Mokka - del piano annunciato dai vertici della Casa madre, G.M. intitolato “drive to 2020”. Un piano che nei prossimi cinque anni prevede circa trenta nuovi lanci. Che consentira­nno ad Opel di continuare ad inseguire l’obiettivo dell’8% di quota. La gamma che abbiamo disegnato per nuova Astra offre soluzioni attraenti per tutti questi clienti.

Guidandola, quale è stata la sua prima impression­e e quale la cosa che l’ha colpita di più?

«Nuova Astra è molto più leggera rispetto alla generazion­e precedente e si sente subito in unadinamic­adiguidano­tevolmente migliorata. Poi colpisce la spaziosità dell’abitacolo, soprattutt­o sorprende quella posteriore, consideran­do che le dimensioni esterne sono state ridotte. Ma ciò che fa più effetto sono le tecnologie innovative come i nuovi fari IntelliLux che permettono di viaggiare sempre con gli abbagliant­i accesi, illuminand­o la strada a giorno, senza abbagliare gli altri conducenti e il servizio OnStar che permette di avere un assistente personale sempre a disposizio­nesemplice­mentepreme­ndo un pulsante».

E’ possibile fare previsioni per la Opel in Italia fino alla fine dell’anno con eventuali aspettativ­e per il 2016? E che novitàport­eràilnuovo­anno?

«Non vogliamo dare numeri specifici ma Opel Astra è sempre stata tra le protagonis­te del mercato in Italia e lo sarà anche questa nuova generazion­e. Ad inizio 2016 completere­mo la gamma della nuova Astra con la versione Sports Tourer, un grande classico nel nostro paese. L’abbiamo presentata in anteprima al Salone di Francofort­e e vi stupirà con ulteriori novità».

 ??  ?? Roberto Matteucci, Opel Italia
Roberto Matteucci, Opel Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy