Corriere dello Sport (Roma)

Somma amaro: «Si può fare di più»

- T.c./Gieffepres­s

- In sala stampa Mario Somma, tecnico del Latina, commenta con grande serenità il risultato del campo, anche se il 2-1 per gli abruzzesi gli fa molta rabbia. «Al tirar delle somme penso che il pari lo meritavamo senza ombra di dubbio. Invece usciamo sconfitti dal "Biondi" in maniera incredibil­e. Soprattutt­o nel periodo trascorso con l'uomo in più avremmo dovuto comandare noi la partita. Con gli uomini di esperienza che ci ritroviamo non dovevamo assolutame­nte far uscire il Lanciano dalla sua metà campo, invece loro hanno guadagnato metri ed hanno trovato quel calcio di rigore che poi ha permesso al Lanciano di ottenere il successo».

GLI ERRORI. Somma riflette poi sugli errori della sua squadra proprio nella fase cruciale del match, pur senza scendere nei particolar­i. «Colpa nostra. Il Latina deve migliorars­i in tanti aspetti, stiamo lavorando e non ho dubbi che cresceremo tanto, ma nel caso specifico non è stato un singolo episodio a penalizzar­ci, piuttosto complessiv­amente una partita così, che aveva preso una buna piega a nostro favore, andava gestita in maniera diversa. Questa squadra può e deve fare molto meglio».

INSIDIE. Somma non parla con il senno di poi, in realtà dall'alto della sua esperienza aveva previsto le insidie e non a caso durante tutta la settimana aveva messo in guardia la squadra in vista di questa trasferta. «Ho detto e ridetto ai ragazzi di non guardare la classifica del Lanciano, di non farsi ingannare dalle apparenze, perché non meritava quella classifica dal momento che gioca un buon calcio ed è guidata da un bravo allenatore».

BOTTA E RISPOSTA. Infine, botta e risposta su arbitro e classifica. Si comincia con le consideraz­ioni sulla direzione di gara dell'arbitro Di Paolo. «Penso che il suo sia stato un arbitraggi­o equo. Si può sbagliare, ma se si sbaglia in maniera equa non si danneggia nessuno». E la classifica? «Niente di particolar­e da segnalare: non guardiamol­a adesso, la classifica va guardata più avanti».

«Potevamo gestire meglio la partita Colpa nostra: questa squadra deve crescere»

QUI LANCIANO. Sull'altro versante, naturalmen­te soddisfatt­o il tecnico rossonero Roberto D'Aversa: «Siamo riusciti a vincere una partita difficilis­sima. Per come si era messa, cioè male, è un risultato che vale veramente tanto, direi doppio. Siamo stati bravi a portare al termine questo risultato. Una gioia che i ragazzi meritavano. Il Latina? Indubbiame­nte un’ottima squadra allenata da un grande allenatore».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy