Corriere dello Sport (Roma)

Gomez decisivo E Sportiello dà spettacolo

-

GOMEZ 7,5

La differenza. Per niente intenerito da tanta grazia, sfrutta la palla buona per pasteggiar­e nel burro romanista. E’ il suo quarto gol alla Roma, vittima preferita in carriera. Chiude il pomeriggio magico procurando­si il rigore che chiude la partita.

MORALEZ 7

Sempre minaccioso. Sbaglia il facile 0-2 (in fuorigioco non segnalato) ma si riscatta gestendo il contropied­e del raddoppio, fino al passaggio giusto per Gomez.

REJA (ALL.) 7

Come direbbero i suoi amici laziali, incarta la partita a Garcia. Alterna con cura il pressing ai ripiegamen­ti e con il tridente di qualità gioca momenti di ottimo calcio.

SPORTIELLO 6,5

Piace alla Roma e da questa domenica avrà acquisito punti agli occhi di Sabatini. Para anche quando Dzeko (due volte) calcia in fuorigioco.

RAIMONDI 6,5

Lo chiamano CR77, per uno scherzoso paragone con Ronaldo. Ma contro questa Roma basta molto meno per uscire dal campo con la sensazione di aver fatto bella figura.

BRIVIO 6,5

Tiene botta con attenzione.

KURTIC 6,5

Nella coralità dell’Atalanta è un

valido elemento di raccordo.

DENIS 6,5

Totem vigoroso, rigorista gelido. Lo festeggian­o i compagni in panchina con la maglietta con il numero 54, come il numero dei gol segnati con l’Atalanta: battuto Paul Rasmussen a quota 53, nessuno straniero ha mai fatto altrettant­o a Bergamo.

PALETTA 6

Non sempre impeccabil­e sul piano dello stile, è comunque efficiente abbastanza per sbarrare la strada agli attaccanti avversari.

STENDARDO 6

Se la cava nei corpo a corpo contro Dzeko, mica uno qualsiasi. Sfortunato nell’espulsione, quando cerca di toccare il pallone con una spalla ma non ci riesce.

CIGARINI 6

Regia diligente. E un merito: respinge sulla linea la carambola impazzita di inizio ripresa.

GRASSI 5,5

Centrocamp­ista solido. Ma il rosso a giochi fatti è una sciocchezz­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy