Corriere dello Sport (Roma)

Gervinho carica la Roma: a Torino ci sarà

- Di Roberto Maida ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Beh, bisogna anche guardare alla routine. Per cominciare a vincere le partite la Roma deve vincere la...prossima partita, che è quella di Torino. E Garcia sa che contro Ventura non sarà semplice.

RECUPERO. Una spinta potrebbe darla il recupero di Gervinho, che i medici ritengono assai probabile. La piccola lesione muscolare rimediata in Costa d’Avorio si è rimarginat­a e il giocatore si sta applicando molto per accelerare il rientro. Quindi nella testa dell’allenatore Gervinho sarà convocato e giocherà uno spezzone di partita, per poi essere pienamente efficiente contro il Bate Borisov, mercoledì 9 dicembre.

VARIAZIONI. Garcia sta ragionando anche su un cambio di modulo, magari tornando al 4-4-2. In questo caso la coppia d’attacco sarebbe composta da Dzeko e Iturbe mentre a centrocamp­o giocherebb­ero a rombo De Rossi, Keita, Nainggolan e, da vertice alto, Pjanic. Florenzi farebbe ancora il terzino, in assenza della prima alternativ­a Maicon che si fermerà per squalifica. Da valutare anche le scelte individual­i in difesa. De Sanctis , secondo logica, dovrebbe essere confermato mentre Castan potrebbe lasciare di nuovo il posto a Rüdiger. Impossibil­e invece concedere riposo a Manolas e Digne, che di fatto non hanno sostituti ritenuti all’altezza dall’allenatore.

CORSA. Per Salah e Totti bisognerà attendere ancora. Tutti e due domenica erano allo stadio per Roma-Atalanta e hanno assistito allo scempio. Ma non potranno giocare a Torino. Sperano di esserci almeno a Napoli, tra due settimane. Ieri intanto Ezequiel Ponce è stato visitato dal professor Mariani. Nei prossimi giorni verrà operato per la ricostruzi­one del legamento crociato anteriore, dopo l’infortunio patito a Barcellona nella partita di Youth League. Lo stop, come da protocollo, dovrebbe aggirarsi sui 4-5 mesi.

PROMOSSO. Buona notizia infine per Federico Balzaretti. Ieri ha superato l’esame da direttore sportivo. Per il momento resterà nell’organico della Roma, occupandos­i dei giovani che giocano in prestito in altre squadre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy