Corriere dello Sport (Roma)

La Luiss brilla: Petruzzi guida il calcio

- Di Danilo D'Amico

ROMA - La "Festa dello Sport" che ha avuto luogo ieri, presso l'Aula Chiesa dell'Università di viale Romania a Roma, ha testimonia­to come la Luiss, storica università romana e fiore all'occhiello italiano, sia stata in grado di creare un settore sportivo degno della migliore accademia statuniten­se, con ben 500 studenti e atleti.

CERIMONIA

La punta di diamante del progetto sportivo resta il basket con il quintetto impegnato nel campionato di Serie B nazionale dopo aver conquistat­o i play off per la Serie A2 sotto la guida di coach Paccariè. Anche una barca a disposizio­ne della Luiss che conta 37 atleti nel canottaggi­o, l'imbarcazio­ne da 96 kg prende il nome di Delfina ed è il fiore all'occhiello.

STUDIO E SPORT

Il discorso del presidente Luigi Abete tocca punti importanti. Con la Bnl è iniziato un progetto educativo volto a capire e comprender­e come gestire il proprio futuro dopo la carriera sportiva. Per il calcio tanta fiducia sulla squadra di Fabio Petruzzi che milita nel campionato di Prima Categoria. Dopo una grande carriera da calciatore Petruzzi è ripartito dalla Luiss come allenatore.

IL SALUTO DI ABODI

Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, non è voluto mancare: «Un filo ci unisce. La nostra Lega ha accompagna­to la Nazionale Universita­ria che in Corea del Sud quest'anno è tornata a conquistar­e la medaglia d'oro dopo 18 anni. Per crescere come atleta è necessario investire e occupare bene il proprio tempo. Un calciatore lavora due ore al giorno, ha molto tempo a disposizio­ne. Daremo i palloni alla squadra di calcio, a testimonia­nza della nostra vicinanza». Ampia soddisfazi­one, infine, per il direttore sportivo Paolo Del Bene. Presentate tutte le squadre della stagione in corso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy