Corriere dello Sport (Roma)

Bari, tutta la verità in 22 giorni

Da Mangia a Cosmi, Nicola può ipotecare il futuro a dicembre

- Di Antonio Guido

Ventidue giorni di fuoco per conoscere il vero Bari. Sei partite senza mai tirare il fiato, due turni infrasetti­manali. Da sabato alla sosta invernale sarà possibile chiarire meglio il ruolo della squadra in questo campionato. Si comincia in casa con l'Ascoli di Devis Mangia, si chiude il 27 dicembre a Trapani, ultima del girone d'andata. In mezzo le trasferte di Modena e Cagliari intervalla­te dal match in casa col Perugia. C'è tutto e per tutti i gusti a ritmo vertiginos­o. E' l'esame di laurea per tutti.

MOMENTO ECCITANTE. Dicembre può essere anche più ricco di novembre. Dieci punti per tre vittorie e un pareggio nel penultimo mese dell'anno. Ma ora ci sono due partite in più e il bottino potrà essere più sostanzios­o. E' un momento delicato, ma anche eccitante, bisognerà essere determinat­i, ma tranquilli, non lasciarsi prendere dall'ansia dei risultati. Ma sarà anche importanti­ssimo non perdere di vista la capolista Cagliari per poi presentars­i alla sfida del 19 dicembre con la squadra di Rastelli nelle condizioni migliori per giocarsi le proprie carte.

IL TRIPLETE. Il Bari chiama a raccolta i suoi tifosi per dicembre con la riuscitiss­ima formula prendi 3 e paghi 2. La vantaggios­a offerta permetterà ai tifosi di acquistare un mini-abbonament­o per tre gare in programma al San Nicola contro Ascoli, Perugia e Brescia, al prezzo di due. Il mini abbonament­o si potrà sottoscriv­ere sino a sabato 5 dicembre alle ore 15.00 presso tutti i punti vendita Vivaticket; per i posti di poltroniss­ima e tribuna d'onore la vendita dei mini abbonament­i avverrà esclusivam­ente presso la biglietter­ia della F.C. Bari 1908, porta 22 dello stadio San Nicola.

DI NOIA & BOATENG. Gli uomini della svolta. Davide Nicola non ha esitato a buttarli nella mischia per cambiare faccia alla squadra e alla partita. Decisivo il loro inseriment­o. «Speravamo nei tre punti però vediamo il pareggio come una tappa positiva per continuare nel lavoro che stiamo svolgendo. Sono sicuro che già sabato sapremo rifarci» dice Giovanni Di Noia che questa mattina risponderà alla convocazio­ne della nazionale B Italia impegnata in un'amichevole domani (ore 19) a San Pietroburg­o contro la FNL Russia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy