Corriere dello Sport (Roma)

Verratti, ecco la proposta del cuore «Vorrei Ancelotti ct della Nazionale»

- GETTY IMAGES and.ram. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

INVIATO A DOHA - lui e mi sono congratula­to per la sua nuova avventura al Bayern. Spero di poter giocare ancora per Carlo un giorno, magari in Nazionale: sarebbe un grande allenatore per l’Italia. Tutti i calciatori del Psg hanno ottimi ricordi di lui perché ti insegna molto e ha un grande cuore». Poi sull’amichevole contro l’Inter: «Sarà una gara interessan­te, anche se si tratterà solo di un’amichevole. E’ bello sfidare l’Inter, una formazione importante della Serie A che è prima in classifica». Finale sui Mondiali in Qatar: «Sono ancora lontani, ma spero di partecipar­vi perché disputare un Mondiale è qualcosa di speciale e di diverso da qualunque altro torneo». «Nel calcio il risultato è la prima cosa. Lo scorso anno l’Inter era arrivata lontanissi­ma dalla Juventus e adesso è davanti: segno che Mancini ha lavorato bene e che tutti remano nella stessa direzione. Per vincere 1-0 ci vogliono grande organizzaz­ione e un gruppo che non molla mai».

«Verratti è davvero un fenomeno In mezzo al campo sa fare tutto Ibra dominante»

La sua Nazionale «Conte ha fatto delle scelte, so che non è facile però voglio provare fino alla fine»

L’Inter può durare fino alla fine?

«Perché no? Non ha le coppe e questo è un vantaggio, ma, ripeto, occhio alla Juventus: mi sembra sia tornata quella delle ultime stagioni».

I suoi ex compagni «Sento ancora Ranocchia: bravo ragazzo e ottimo difensore. Spero possa essere felice»

Ha più contatti con i suoi ex compagni a Milano?

«A volte sento Ranocchia e lo saluterò volentieri in campo prima dell’amichevole. E’ un bravo ragazzo e un ottimo difensore».

Che però all’Inter gioca poco e pensa di cambiare maglia a gennaio. Ha consigli da dargli?

«No, non mi permetto. La scelta è sua. Io spero solo

 ??  ?? Thiago Motta lo ha incensato facendo capire la grande stima che nutre per lui, la stampa francese ne è innamorata e Blanc se lo coccola: arrivato a Parigi poco più che ragazzino, Marco Verratti ha conquistat­o un’intera nazione ed è diventato in fretta...
Thiago Motta lo ha incensato facendo capire la grande stima che nutre per lui, la stampa francese ne è innamorata e Blanc se lo coccola: arrivato a Parigi poco più che ragazzino, Marco Verratti ha conquistat­o un’intera nazione ed è diventato in fretta...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy