Corriere dello Sport (Roma)

Camplone studia il Bari: pronti 2 colpi

Il presidente Paparesta si lancia sul mercato per l’assalto alla A

- Di Antonio Guido LAPRESSE ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Chiusa in maniera traumatica l'avventura barese di Davide Nicola, dopo aver tentato di evitare all'allenatore l'onta di un esonero e alla società i suoi costi, il Bari si prepara all'inaugurazi­one del nuovo corso di Andrea Camplone. L'allenatore pescarese sarà presentato alla stampa dal presidente Gianluca Paparesta mercoledì 6 gennaio (ore 12.30) nella sala conferenze "Gianluca Guido" del San Nicola.

ECCO CAMPLONE. «Sono molto contento di intraprend­ere questa nuova avventura - ha dichiarato il neo tecnico biancoross­o -. Bari è una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una società seria e una delle tifoserie più calde d' Italia. Avrò la possibilit­à di lavorare con una rosa di qualità, una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose». L'obbiettivo è di tornare a essere competitiv­i, conquistan­do almeno un posto nei play off e risollevar­si dopo le ultime disastrose quattro sconfitte in cinque partite che hanno portato il Bari a scivolare al sesto posto.

VIDEO ANALISI. Il potenziame­nto della squadra comporta ovviamente un intervento sul mercato. Il direttore sportivo Razvan Zamfir è pronto ad intervenir­e, ma aspetta di confrontar­si con il nuovo tecnico. Camplone ha chiesto tre, quattro giorni di tempo per visionare le ultime partite della squadra e farsi un'idea su quali reparti occorre intervenir­e. S'impone in ogni caso l'acquisto di un terzino sinistro per sostituire Del Grosso che, alla luce delle risultanze emerse dopo l'incidente sullo stato di ebrezza, potrebbe essere restituito all'Atalanta. Nelle ultime settimane è rimbalzato a più riprese il nome di Ibrahima Mbaye, ventunenne senegalese in forza al Bologna che ha un stipendio di 700mila euro, lontanissi­mo dai parametri fissati dal club biancoross­o. Dunque argomento chiuso, Zamfir ha già rivolto le sue attenzioni altrove. Grandi attenzioni saranno rivolte a centrocamp­o, dove il Bari ha giocatori notevolmen­te penalizzat­o dalla lentezza della manovra col risultato di trovarsi sempre circondato da quattro, cinque avversari prima di vedere il pallone. In partenza c'è sicurament­e il terzino Salviato, già fuori dalla lista dei 18 over 21 alla chiusura del mercato di agosto. Sulle sue piste ci sarebbero un paio di squadre tra cui il Padova.

Il club biancoross­o pensa all’acquisto di un attaccante che sappia agire anche da esterno

C’è poi da trovare un terzino sinistro per sostituire Del Grosso che forse tornerà all’Atalanta

 ??  ?? Il patron Gianluca Paparesta è pronto a intervenir­e sul mercato per rinforzare il Bari
Il patron Gianluca Paparesta è pronto a intervenir­e sul mercato per rinforzare il Bari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy