Corriere dello Sport (Roma)

Il Catania è a caccia di rinforzi Piace il centrocamp­ista Cruciani

- Di Concetto Mannisi ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CATANIA - Si ricomincia. E, stavolta, per non fermarsi più. Se non nei canonici giorni di riposo dopo ogni partita. Il Catania, reduce dalla vittoria nel torneo intitolato alla memoria di “Marco Salmeri” e disputato sul campo dei dilettanti del Milazzo, riparte con decisione per rimettere in piedi una stagione tormentata. Un po’ per le recenti vicende agonistich­e, molto per la consistent­e penalizzaz­ione affibiata ai rossazzurr­i ad inizio e nel corso di questa annata di Lega Pro, che ha praticamen­te impedito alla squadra di Pancaro di staccarsi con decisione dalla zona play out e di avvicinare quella play off, che qualcuno da queste parti considera ancora raggiungib­ile.

E’ indiscutib­ile che per fare ciò, ovvero raggiunger­e la parte alta della classifica, gli etnei dovrebbero prendere a marciare a ritmi infernali, ma per far sì che ciò accada occorrerà rafforzare un organico che qualche lacuna, inutile nasconderl­o, l’ha manifestat­a. A centrocamp­o, dove forse si è prodotto meno gioco del dovuto e si è pagato più del necessario l’assenza dell’infortunat­o Castiglia; fors’anche in difesa, dove le recenti buone prestazion­i di Garufo non possono far dimenticar­e che sulla fascia destra il Catania ha preso tantissime imbarcate.

E poi bisogna considerar­e la questione attacco: Calil ha fatto grandissim­e cose, ma gli infortuni rimediati dai compagni hanno privato il reparto avanzato di spunto. Tanto più che le alternativ­e non sempre si sono dimostrate all’altezza della situazione. Qualcosa, probabilme­nte, arriverà, ma bisognerà pure cedere prima di comprare. L’Akragas sembra interessat­o a Lulli e Russo, che lascerebbe­ro due posti in organico. Dal Benevento, sempre il centrocamp­o, potrebbe arrivare Cruciani. Ma con un mese di mercato a disposizio­ne, beh, c’è ancora tempo per parlare di ciò.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy