Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Balotelli deve operarsi quasi due mesi di stop

La pubalgia lo tormenta, serve l’intervento

- Di Furio Fedele MILANO

Già domani Mario Balotelli dovrebbe operarsi di pubalgia a Monaco di Baviera. I tempi di recupero potrebbero essere limitati da un minimo di trenta a un massimo di quarantaci­nque giorni. Quindi, sempre in teoria, Super Mario potrebbe tornare disponibil­e per Mihajlovic dopo la sosta natalizia alla ripresa del campionato.

Ieri Adriano Galliani non ha smentito l’ipotesi che Zlatan Ibrahimovi­c possa tornare a giocare nel Milan dalla prossima stagione. Ma per convincere l’attaccante svedese a una seconda riapparizi­one rossonera bisogna offrirgli una squadra estremamen­te competitiv­a. Quindi regolarmen­te iscritta alla Champions League 2016-2017. Il compito di Mihajlovic non è dei più semplici, anche se ieri il tecnico serbo ha ricevuto finalmente una buona notizia che però aspetta la conferma da fatti molto concreti. Già domani Mario Balotelli dovrebbe finalmente operarsi di pubalgia a Monaco di Baviera. Per i tempi di recupero si parla di quasi due mesi. Quindi, sempre in teoria, Super Mario potrebbe tornare disponibil­e per Mihajlovic dopo la sosta natalizia alla ripresa del campionato. SPRINT. Il Milan cercherà fin da sabato (allo Stadium contro la Juventus) di lanciare lo sprint di fine 2015, per cercare di trascorrer­e il Natale già nella zona Champions League o, comunque, nelle immediate vicinanze. Questa prospettiv­a potrebbe convincere il presidente Berlusconi a investire nuovamente sul mercato di gennaio per potenziare una squadra che sicurament­e può essere migliorata. Il centrocamp­ista della nazionale belga Axel Witsel potrebbe essere sicurament­e utile a centrocamp­o dove, nonostante la presenza di Montolivo, al Milan manca sempre una certa qualità. TREQUARTIS­TA. Ovviamente Witsel rappresent­a una solida base di partenza anche in prospettiv­a futura. Il Milan punta sempre l’italo-argentino Vazquez anche se il presidente Zamparini ha procastina­to la sua cessione nell’estate 2016. In attesa di Ibrahimovi­c, al Milan ci si interroga sulle reali possibilit­à di recupero di Balotelli. Domani, come detto, verrà operato. L’intervento dovrebbe essere solo minimament­e invasivo. La pubaglia dovrebbe essere attenuata con una nuova tecnica che prevede una soluzione in grado di risolvere il problema in un tempo limitato. Mihajlovic attenderà indicazion­i da Balotelli per poi operare sul mercato per ingaggiare eventualme­nte, oltre al rientrante Boateng, un altro bomber di ruolo. QUALITÀ. Il mercato invernale del Milan, comunque, sarà di qualità così come quello estivo. Nel mirino ci sono anche il giovane regista Sensi e il Papu Gomez. Di sicuro verrà tesserato appena possibile già a gennaio Prince Boateng, che sta superando a pieni voti l’esame di riammissio­ne al Milan, allenandos­i tutti i giorni dal 1° ottobre a Milanello oppure da solo in palestra. Fra l’altro il Boa è stato uno dei fedelissim­i di Ibrahimovi­c durante la sua prima avventura milanista.

Come detto il primo passo per convincere Ibrahimovi­c ad accettare nuovamente la corte del Milan sarà il rientro in Champions League della squadra rossonera. L’allestimen­to di una squadra altamente competitiv­a sarà la logica conseguenz­a a un progetto che vedrà al centro Ibrahimovi­c deciso, a 34 anni, a proseguire la sua carriera nel migliore dei modi inseguendo il trofeo che gli sta più a cuore, la Champions League.

A gennaio si tenterà ancora per Witsel Nel mirino anche Gomez. E per giugno si tratta Ibrahimovi­c

 ??  ?? Mario Balotelli, 25 anni, non trova pace
Mario Balotelli, 25 anni, non trova pace
 ?? LAPRESSE ?? L’attaccante Mario Balotelli, 25 anni, in prestito dal Liverpool
LAPRESSE L’attaccante Mario Balotelli, 25 anni, in prestito dal Liverpool

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy