Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Per Lavezzi ora c’è fretta

E’ necessario respingere l’assalto del Barcellona. Ostacolo ingaggio

- Di Filippo Bonsignore TORINO

Lavezzi, avanti tutta. La Juve non vuole farsi trovare impreparat­a di fronte all’assalto del Barcellona al Pocho e punta a stringere il più in fretta possibile per trovare l’accordo per l’argentino. I contatti con l’agente del giocatore proseguono, in attesa di un incontro diretto tra le parti. A giorni infatti Alejandro Mazzoni, l’uomo che cura gli interessi dell’attaccante del Paris Saint Germain, è atteso in Italia e allora sì che si potrà andare a fondo nella trattativa per l’ingaggio.

OSTACOLI. Proprio questo è uno degli ostacoli da superare per il club bianconero. Lavezzi, che andrà a scadenza di contratto il prossimo giugno, guadagna attualment­e 5 milioni di euro l’anno e non sembra intenziona­to a scendere troppo da questa cifra. La Juve, al momento, è ferma sulla proposta di 3 milioni a stagione per 2 anni. C’è dunque da lavorare per trovare una via che possa soddisfare tutti. Il pensiero ricorrente è che si possa trovare terreno fertile per un’intesa a 3,5-4 milioni magari inserendo alcuni bonus che farebbero salire l’ammontare complessiv­o. Il lavoro, dunque, continua, senza sosta, per anticipare la concorrenz­a e inserire in rosa un pezzo da novanta a gennaio, così da poter corroborar­e le speranze di rimonta, quando meno per non lasciarsi sfuggire quel terzo posto vitale per il futuro.

L’altro nodo riguarda l’intesa con il Paris Saint Germain che punta a monetizzar­e il massimo possibile dalla cessione del giocatore, anche perchè in estate lo perderebbe a zero. Ecco quindi la richiesta di 5 milioni che il club parigino ha avanzato ai pretendent­i del Pocho. Secondo quanto riportato in Spagna, il Barcellona non avrebbe problemi a versare tale cifra, mentre i bianconeri puntano ad uno sconto per limitare al massimo l’impegno economico. Non più di 2-3 milioni.

REGISTA. Ma i pensieri per gennaio riguardano anche il centrocamp­o. Non tramonta, anzi è sempre ben viva, l’idea Gundogan. Il regista tedesco di origine turca è stato inseguito fortemente, ma invano, la scorsa estate e ora i dirigenti bianconeri potrebbero tentare un nuovo assalto. Servono, in ogni caso, 2025 milioni per convincere il Borussia Dortmund.

PER GIUGNO. Non è tutto, perchè l’orizzonte degli uomini mercato della Juve arriva anche alla prossima estate. E il ruolo di regista è sempre sotto la lente di ingrandime­nto. Il nome di prospettiv­a potrebbe essere quello di un altro giovane talento, Mahmoud Dahoud, centrocamp­ista tedesco di origini siriane del Borussia Monchengla­dbach, avversario dei bianconeri nel girone di Champions League. E proprio in occasione del doppio confronto con la squadra tedesca il giovane classe ‘96 è stato tra i migliori e avrebbe stregato i dirigenti bianconeri. Altro profilo di certificat­o talento è Oscar, trequartis­ta brasiliano del Chelsea da tempo seguito dalla Juve.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy