Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Votate e fate votare Pennetta

È tra le candidate al titolo di giocatrice dell’anno Wta

- di Mario Viggiani

Da un Masters all’altro. Dopo aver disputato quello Wta a Singapore, fallendo di poco la qualificaz­ione alle semifinali, Flavia Pennetta in questi giorni sta seguendo da spettatric­e quello Atp a Londra. Ovviamente seduta in uno dei box riservati a team, parenti e amici dei giocatori: e con lei ci sono Ximena, moglie di Simone Bolelli, papà e sorella del fidanzato Fabio Fognini.

L’exploit nell’US Open, conquistat­o a 33 anni, e il ritorno nelle Top Ten, dove era già stata nel 2009, prima italiana a realizzare quest’altra impresa, hanno portato intanto la Wta a inserirla tra le quattro candidate al titolo più importante: quello di giocatrice dell’anno per il 2015. Avversarie quelle... di sempre: Serena Williams, vincitrice degli altri tre Slam e caduta solo in semifinale, contro Roberta Vinci, all’US Open, Agnieszka Radwanska, laureata del Masters, e Garbine Muguruza, attuale numero 1 ma 1 prossima ventura.

La Wta ha ufficializ­zato ieri anche le giocatrici da votare per le altre due tradiziona­li proclamazi­oni di fine stagione: il “ritorno” e il “migliorame­nto” dell’anno. Come “Comeback Player” sono in lizza Kateryna Bondarenko, questa reduce da maternità, Bethanie Mattek Sands, Anastasija Sevastova e Venus Williams. Un quintetto di candidate invece per il titolo di “Most Improved Player”: Timea Bacsinszky, Belinda Bencic, Johanna Konta, Karolina Pliskova, Anna Karolina Schmiedlov­a.

Sarà possibile votare sul sito Wta fino alla mezzanotte di domenica 6 dicembre. I nomi delle tre vincitrici saranno annunciati martedì 8.

Intanto in questi giorni è a Londra per il Masters dove fa un gran tifo per il suo Fabio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy