Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Hoban-Chiriches graziati

- di Edmondo Pinna @edmondo_pinna ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ha recentemen­te lasciato il suo ruolo di procurator­e legale, diventando avvocato presso l’ufficio legale di una banca (in Svizzera, più che che ovvio). Ha iniziato ad arbitrare perché i giovani calciatori della squadra presso la quale giocava, in occasione di un torneo estivo che durava due giorni, ho vendevano hot dog oppure arbitravan­o. Ha avuto un suo gruppo, specializz­ato in concerti “acapella” (senza uso di strumenti). E’ internazio­nale dal 2012, conosce sei lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano, Catalano, Tedesco). Ieri sera, però, Adrien Jaccottet non ha fatto una gran figura. Ha negato un rigore (con rosso) enorme, e forse per questo ne ha concesso uno che sì, c’era, però... Ha graziato Hoban, s’è dimenticat­o diversi cartellini.

PRIMO TEMPO

15’ - Hoban sbilancia Florenzi: ok il giallo.

20’ - Soriano su Hoban, non trova il pallone: manca il giallo.

28’ - Graziato Hoban: in ritardo su Eder, lo colpisce sulla caviglia destra, era da secondo giallo. Sulla punizione seguente, non edificante balletto sul dove posizionar­e il pallone con la barriera che s’era mangiata mezzo metro (nonostante lo spray).

39’ - Marchisio a gamba alta si Hoban: manca il giallo.

47’ - Chiriches spinge Eder in area che aveva appena controllat­o il pallone: era rigore e rosso.

SECONDO TEMPO

9’ - Contatto Eder (che trascina un po’ la gamba sinistra) e Grigore (che sbaglia il tempo ma resta fermo): rigore figlio di quello non dato prima.

11’ - Ok il giallo per Eder: allarga la gamba destra alla ricerca di Tatarusanu, simulazion­e.

21’ - Regolare la rete di Gabbiadini: lo tiene in gioco Rat. 43’ - Gol di Andone: è in off side sulla punizione, salta ma non è lui che colpisce di testa, ma Chiriches: posizione attiva?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy