Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

ITALIA CHIAVE TATTICA

Contro una squadra nettamente più debole Di Biagio si affida soprattutt­o alle soluzioni dei gioielli Berardi e Bernardesc­hi. La solidità di centrocamp­o e difesa rende tutto più facile. Il 4-4-2 è ormai un punto fermo dell’Under 21 e con il passare del tempo è sempre più produttivo.

LITUANIA CHIAVE TATTICA

I lituani provano a subire il meno possibile ma non basta. Dopo un minuto il piano va subito tutto a monte per il gol di Berardi. Lo schieramen­to a specchio è solo ordinato e nulla di più. Vingilys ahilui - non può inventarsi più di tanto perché il materiale a disposizio­ne è quello che è.

LA SVOLTA

Semplice. Arriva dopo appena un minuto. Il gol di Berardi mette tutto ancora più in discesa. Una bella risposta dall’attaccante ancora a metà tra Under 21 e Nazionale A. E quel destro è anche una bella perla. Al volo, da venti metri finisce all’angolino e cambia la partita.

L’ERRORE

L’errore forse più clamoroso lo commette Benassi. Da solo davanti a Gertmonas si fa ipnotizzar­e e manca così la doppietta personale. Il 3-0 avrebbe arrotondat­o non solo il risultato della gara ma anche i conteggi ai termini della classifica. La Serbia ne ha segnati 13 totali, noi siamo a quota 8.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy