Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

PALERMO CHIAVE TATTICA

Resistere è il concetto base di Ballardini. E nel primo tempo ci riesce, mettendo sempre la Juve in difficoltà quando deve far nascere l’azione. Ma appena perde i contatti fra i reparti, il Palermo si dissolve. Sbagliano tutti i settori, difesa, centrocamp­o e attacco.

LA SVOLTA

Il tentativo di svolta andato male, malissimo. E’ quello di Ballardini che, preso il gol, toglie Gilardino per schierare un attacco di seconde e mezze punte, con l’involuto Vazquez che dovrebbe imbeccarle. Non si sa cosa cerchi con Quaison e Trajkovski che vengono inghiottit­i dalla difesa bianconera.

JUVENTUS CHIAVE TATTICA

E’ tornata nell’alveo che conosce meglio, la difesa a tre e l’attacco sugli esterni. Gioca una partita di pazienza, aspetta che il Palermo apra una breccia per infilarsi là dentro e il gioco riesce bene ai bianconeri a inizio ripresa. Poi è gestione della palla e ripartenza per segnare ancora.

L’ERRORE

Sul primo gol, valgono di più la qualità (di Dybala) e la forza (di Mandzukic). Sul secondo, invece, l’errore di Lazaar è evidente: tarda troppo a chiudere su Sturaro che ha il tempo e lo spazio per colpire da centravant­i. Sul terzo gol, la difesa è per aria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy