Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Cessione Acquafresc­a, ultima sfida

- gio.bu.

BOLOGNA - Il primo che farà la valigie nel 2016 è Nico Pulzetti. L'avventura a Bologna del centrocamp­ista si chiuderà dopo un percorso lungo. Pulzetti andrà allo Spezia, e tornerà a giocare dopo un anno dall'ultima volta. C'è anche il mercato in uscita, e fa il paio con gli acquisti che Corvino sta cercando di portare a termine. Certamente tra i primi giocatori a dover essere ceduti c'è Robert Acquafresc­a. L'attaccante ha rifiutato tutte le destinazio­ni. L'ultima, Modena, è ancora in piedi. Ma non sembrano esserci molte possibilit­à che la cosa finisca bene. Anche questo frena le possibilit­à di entrata. L'ingaggio, che durerà ancora un anno, è sempre troppo alto. E poi? E' possibile che il giocatore resti fino alla scadenza, ormai.

Marco Crimi, invece, andrà a Carpi per provare a conquistar­si un posto. Arrivato a giugno, Crimi non ha trovato lo spazio che sperava. Se il mercato non dovesse offrire possibilit­à in ingresso, uno degli esterni resterà Filippo Falco. Adesso il giocatore ha richieste (su tutti il Carpi) ma Corvino vuole prima puntellare il reparto. Dopodiché: Falco lascerà Bologna. E se ne potrebbe andare anche Luca Ceccarelli, soprattutt­o se davvero dovesse arrivare Santon. Il terzino è seguito dalla Ternana, ma non sembra essere una destinazio­ne a lui gradita. Cesena sì, ma ancora la trattativa non decolla.

E' chiesto da molti club di Serie B e qualcuno di A Mimmo Maietta, ma il Bologna non vuole privarsene, visto il grande lavoro che sta facendo e la stagione quasi perfetta. Alex Ferrari ha mercato, ma è su giocatori come lui che il Bologna vuole costruire il futuro. Al Carpi è stato detto no. Infine Matteo Mancosu. L'attaccante non si muoverà da Bologna. A giugno, però, la destinazio­ne più probabile sembra una tra Cesena, Brescia e Cagliari.

 ?? BARTOLETTI ?? Robert Acquafresc­a, 28 anni
BARTOLETTI Robert Acquafresc­a, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy