Corriere dello Sport Stadio (Bologna)

Il Liverpool di Klopp raggiunge Van Gaal

In attesa del gioco, seconda vittoria di fila: gol di Benteke. Reds sesti come lo United

- Di Gabriele Marcotti LONDRA

SUNDERLAND-LIVERPOOL

0-1 Per vedere il Liverpool vero immaginato da Klopp bisognerà aspettare ancora. Ma nel frattempo questa versione si fa valere, più per impegno che per qualità, ma comunque facendo passati avanti. I Reds superano in trasferta il Sunderland - il secondo 1 a 0 consecutiv­o - e si ritrovano al sesto posto in classifica, a pari merito con il Manchester United. ALLA DI CANIO. I padroni di casa sono al penultimo posto in classifica ma godono del sostegno dei 45mila dello Stadium of Light, il che non è poco. Allardyce, patron delle cause (quasi) perse ripropone Mannone tra i pali e Borini in attacco, la stessa formula che usò Di Canio due anni fa per salvare il club.

Klopp continua le prove tecniche di "gegenpress­ing" anche se il materiale umano non è forse l'ideale per il suo stile di gioco. Dietro all'ariete Benteke giostrano Coutinho, Lallana e Firmino, con Capitan Henderson e Can a proteggere il pacchetto arretrato. LE OCCASIONI. Tanto possesso per gli ospiti, il Sunderland si difende bene e punge in contropied­e con Borini

Klopp abbraccia Sakho a fine gara: il Liverpool va e Defoe. L'occasione migliore al 25' pt è di Firmino, che pesca il palo dopo un bel gioco di gambe e complice una provvidenz­iale deviazione di Mannone. Allardyce fiuta che forse il Liverpool è più vulnerabil­e del previsto e così quando Rodwell si fa male alla mezz'ora non lo sostituisc­e con un altro incontrist­a bensì con una mezza punta come Watmore, avanzando ulteriorme­nte il baricentro. LA SVOLTA. Inizia la ripresa e il Liverpool fa subito breccia: lancio di Lallana e pallonetto di Benteke che beffa Mannone. Il Sunderland riparte, sbuffa, s'impegna ma è troppo disordinat­o e troppo lontano dalla qualità media dei Reds. Che, nel finale sfiorano pure il raddoppio con Benteke, sventato dall'ottimo Mannone.

 ?? REUTERS ??
REUTERS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy