Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

De Laurentiis «E’ in arrivo un altro big»

- Ant. gio. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Natale col boss, ma la Befana (o su di lì) col botto, provando a farlo esplodere il fretta, quanto prima possibile, evitando così di ritrovarsi nell’ingorgo d’un mercato che poi (come sempre) finisce per impazzire: « Arriverà un giocatore imporante, perché nel Napoli devono giocare solo campioni, e dunque meglio venga presto. Mantengo la promessa fatta in sede di presentazi­one del mio film e ringrazio i napoletani che mi hanno fatto il regalo di andare a vedere il Natale col boss».

CIAK, COMPRO. Cincin, in alto i calici, ma si resta comunque sobri, aderenti alla realtà, seriamente calati nel ruolo di chi - al 31 dicembre, attraverso Kiss Kiss, la radio ufficiale - fa un passo avanti e neanche mezzo indietro: anno nuovo e volti nuovissimi, per irrobustir­e una squadra e farla vivere inebriata dalle bollicine. « Migliorare questa rosa è sicurament­e difficile, anzi è difficilis­simo, avendo noi già tanta qualità». E’ il messaggio di San Silvestro, è (anche) il giochino per l’Epifania, è una caccia al tesoro (tecnico) da avviare con un filo d’ironia. « L’identikit di questo calciatore? Beh: intanto vogliamo ragazzi d’esperienza, diciamo classe ‘90 o ‘91. E poi che sia in fretta da noi, in maniera tale da poter imparare subito gli schemi di Sarri per inserirsi il più rapidament­e possibile nei meccanismi di questo Napoli».

«Migliorare questa rosa non è facile ma di sicuro per il Napoli cerco soltanto campioni»

«Ormai siamo una grande realtà anche in Europa: da sei anni partecipia­mo alle coppe»

SUPER 2015. Ma quando si è cavallo tra un anno e l’altro bisogna guardarsi dentro, leggere ciò ch’è stato nei dodici mesi alle spalle, analizzars­i e poi progettare per i 365 giorni da vivere: e dunque, riepilogan­do, De Laurentiis ha di che gioire. « Perché è stato un 2015 entusiasma­nte: siamo per la sesta volta consecutiv­a in Europa e siamo stati capaci di arrivare sino in semifinale di Europa League; ce la possiamo giocare contro chiunque; abbiamo un organico di spessore, perché non ho voluto cedere nessuno dei nostri calciatori, ed un direttore sportivo molto capace. Siamo una grande realtà europea e ci temono: è questo il destino delle grandi squadre e noi siamo una grande squadra».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy