Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

La Reggiana vuole prendere anche Perez

- Di Massimo Boccucci

La prima certezza alla Reggiana è un graditissi­mo ritorno, quello del terzino sinistro Daniele Mignanelli, classe 1993, tornato alla Reggiana dopo il trasferime­nto estivo alla Pescara senza riuscire a trovare spazio. Mignanelli è stato uno dei protagonis­ti della passata stagione granata con 35 presenze e due reti. E' stato uno degli elementi-chiave nel 4-3-3 di Alberto Colombo che faceva faville spingendos­i fino alla semifinale dei play off in un ritrovato clima d'entusiasmo che a Reggio Emilia aspettavan­o da un pezzo. Mignanelli è il primo rinforzo, adesso ci sono trattative serrate per l'attaccante Leonardo Perez dell'Ascoli e con altri due centravant­i, secondo quanto rivelato dal presidente Stefano Compagni. Il piano, al quale ha cominciato a lavorare a testa bassa il d.g. Raffaele Ferrara, prevede la rinuncia a Pesenti e la conferma di Angiulli e Giannone che venivano dati in partenza ma che lo stesso patron Compagni considera intoccabil­i. Le prime partenze ci sono già state con Alessandro Castellana, diretto a Santarcang­elo, e Daniel Di Nicola, tornato al Pescara (potrebbe essere girato in Serie D), che hanno salutato i compagni.

METAMORFOS­I TATTICA. Le manovre di mercato potrebbero trasformar­e abbastanza radicalmen­te la Reggiana che ha avuto in questi mesi una me- tamorfosi tattica passando dal 4-3-3, che aveva caratteriz­zato la scalata della stagione scorsa, al 3-5-2 applicato tra alterne fortune fino al settimo posto nella classifica attuale al di sotto delle aspettativ­e. Non è escluso il ritorno all'antico. Il ritorno di Mignanelli va in quella direzione e bisognerà vedere il resto delle operazioni con Colombo attento a cercare, d'ora in avanti, la formula più redditizia per tornare a competere nelle prime posizioni. Oggi pomeriggio la squadra riprenderà gli allenament­i mettendo nel mirino la ripresa del campionato e l'ultima gara del girone di andata, il 9 gennaio a Bassano. Colombo ripartirà oggi stesso da Mignanelli che ha sempre considerat­o un punto di forza l'anno scorso e che sulla fascia sinistra diventerà un riferiment­o primario. L'ambiente vuole rivedere la Reggiana protagonis­ta e non costretta a starsene a ridosso dei posti che fanno sognare. Sarà fondamenta­le, in questo senso, la tappa di Bassano.

NUOVE ADESIONI. Compagni ha inteso sottolinea­re i tanti coinvolgim­enti a sostegno del progetto privilegia­ndo le risorse imprendito­riali locali. Le ultime adesioni della serie, nel Pool Granata, vengono dalla trattoria Don Papi che è appena entrata nella famiglia con il marchio della reggianità fortemente incoraggia­to dalla società.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy