Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Sinisa, altro esame con l’Alessandri­a

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La sfida di Coppa Italia contro l’Alessandri­a (domani sera, ore 21, all’Olimpico di Torino) nasconde notevoli insidie per il Milan di Mihajlovic. Oltre a dover fronteggia­re l’emergenza difensiva (3 centrali kappaò: Alex, Mexes ed Ely), il tecnico serbo deve fare fronte a un nuovo... crollo delle sue azioni personali presso Arcore (il presidente Berlusconi non ha certo gradito il pareggio, con doppia rimonta subita, di Empoli) e, comunque, nella doppia sfida contro una squadra di Lega Pro ha solo tutto da perdere. Fra l’altro alcune scelte saranno ob- bligate come, appunto, la coppia centrale Zapata-Romagnoli con il solo giovane (21 anni) Simic in panchina.

CAMBI. Anche in vista del derby di domenica, Mihajlovic opererà qualche leggera variazione sulla formazione-tipo. Abate potrebbe lasciare il posto di titolare a De Sciglio (nuovamente a destra) mentre a centrocamp­o è quasi certa la presenza di Kucka in mezzo al campo al fianco di Montolivo. Boateng non è ancora in grado di fornire un’ampia autonomia, per cui ripartirà l’acciaccato (testa fasciata a Empoli) Hon- da con Bonaventur­a sulla corsia opposta. Si prevede il ballottagg­io Niang-Luiz Adriano per scegliere il partner di Bacca in attacco.

PERICOLO «GIALLO». Il Milan si presenterà a Torino in Coppa Italia con ben 7 diffidati (compreso l’infortunat­o Mexes per quanto riguarda la gara d’andata) che rischiano parecchio nel prosieguo della competizio­ne. La seconda ammonizion­e, infatti, farà scattare la squalifica per Abate, Bertolacci, De Sciglio, Boateng, Montolivo e Niang.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy