Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Modena facile, la Romagna si arrende al Monza

- Di Enrico Spada

Una cosa è certa: se una fra Cmc Romagna e Gì Group Monza chiuderà ottava la regular season, la prima nei quarti potrà dormire sonni piuttosto tranquilli, almeno guardando la sfida diretta che Gi Group ha vinto 3-1 sul campo dei romagnoli al termine di un match dal livello scadente e costellato di errori. Successo meritato dei lombardi, più determinat­i ed efficaci nei momenti decisivi e implacabil­i a muro.

Kantor rispolvera Koumentaki­s fra i titolari e conferma Van Garderen in banda, mentre Vacondio punta ritrova Jovovic in regia e punta su Rousseaux in banda. Primo set equilibrat­o con Monza che sbaglia tantissimo (10 errori complessiv­i) ma la Cmc non ne approfitta e si fa trascinare in una volata decisa da Botto (25-23).

Nel secondo set Monza parte a tutta velocità (106), poi si spegne e stavolta la Cmc ne approfitta per ribaltare la situazione (16- 14). Il finale è tutto dei gialloross­i che trovano in Ricci e Van Garderen i punti di riferiment­o per imporsi 2519. Nel terzo set sembra tutto facile per la Cmc che prende un buon vantaggio e viene raggiunta a quota 21 da un Monza che prima spreca il vantaggio (23-21), poi annulla un set ball (23-24) e con l'ace di Botto si porta sul 2-1 (26-24). Nel quarto set partenza a razzo degli ospiti (5-1 e 8-3) con Raic per Renan, la Cmc si avvicina fino al 14-11 ma poi molla la presa e per Monza nel finale con muro e battuta è tutto facile (25-18)

- Non c’è stata partita nel testacoda tra a capolista Modena e Milano ultima in classifica. C’è sta- to spazio per Elia Bossi tra i gialloblu: «Sono contento della mia prestazion­e, la prima da titolare in campo. Non è stata una partita semplice perché Milano, nonostante la classifica, è una buonissima squadra con un ottimo palleggiat­ore che difficilme­nte si riesce a leggere. Una vittoria importante per noi dopo una bella prova di squadra». Il milanese Milushev: «Una buona partita, anche se il nostro problema in tutti e tre i parziali è stato di non riuscire a giocare alla pari con Modena dopo metà set. Fino al quindicesi­mo punto abbiamo dimostrato di esserci»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy