Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Galliani: Il mercato in entrata del Milan è chiuso

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Il mercato invernale del Milan ha già chiuso i battenti. Con una settimana d’anticipo. Vero o falso? L’ha annunciato ieri l’ad Galliani, presentato­si a Milanello per assistere all’allenament­o di rifinitura, analizzand­o nei dettagli lo stato attuale delle principali trattative in uscita e in entrata. Tutto sembra chiaro ma mancano ancora molti, troppi giorni per poter escludere uno o più colpi a sorpresa. Comunque Galliani dopo aver esordito davanti ai cronisti con «non facciamo più nulla» ha spiegato anche la situazione dei singoli. Simic, che era pronto ad andare all'Hajduk Spalato». Nulla da fare per Ranocchia. «Andrà alla Sampdoria e per quanto riguarda Vangioni lo aspettiamo per giugno, il River Plate non ce lo darà prima». In uscita bloccato Luiz Adriano che verrà ceduto solo per un congruo indennizzo mentre, ha chiarito Galliani, «per Diego Lopez la situazione è molto difficile (ingaggio e durata del contratto importanti), per Nocerino potrebbe arrivare un'offerta dalla Mls. El Ghazi? È tornato Luiz Adriano, siamo troppi in avanti».

DE JONG. Mihajlovic non è sembrato preoccupat­o per la situazione di stallo sul mercato, nemmeno per l’emergenza difensiva. « Abbiamo 5 centrali, purtroppo 3 (Alex, Mexes ed Ely, ndr) sono fuori per infortunio - ha detto - Durante gli allenament­i abbiamo provato De Jong come difensore centrale e ha fat- to bene... Non dobbiamo agire sul mercato tanto per prendere qualcuno a caso, se dovessimo cercare qualcosa dovremmo trovare qualcuno già pronto. Tra poco torna Mexes, quindi secondo me va bene così».

SOLO BOA... Quindi, allo stato attuale delle cose, la campagna-acquisti del Milan di gennaio per il momento ha portato solo l’arrivo, per altro già annunciato da tempo, di Kevin Prince Boateng. Si sono congedati Suso e Cerci (entrambi sono andati al Genoa) mentre Mihajlovic spera di avere presto notizie veramente positive da Menez che già da ormai un paio di settimane si sta allenando con il gruppo dei compagni. Il suo pieno recupero potrebbe avvenire entro metà febbraio. Mihajlovic è pronto anche a cambiare modulo per agevolare l’inseriment­o del francese tornando al 4-3-1-2 con Menez nel ruolo di trequartis­ta.

«Per Vangioni aspettiamo giugno El Ghazi non verrà Nocerino potrebbe andare in America»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy